Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
If Book Then
Organizzata da Bookrepublic, si è tenuta a Milano l'edizione estiva di If Book Then, la conferenza sul futuro dell'editoria. L'evento ha visto la pertecipazione di Peter Brantley, Paola Dubini, Baldur Bjarnason, Jane Klobas, Javier Celaya, Nicola Cavalli, Luisa Gaggini, Ellis Sada e Peter Brantley.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
IFA 2011: Sony presenta un nuovo e-reader
Alla fiera di IFA 2011 in svolgimento a Berlino in questi giorni Sony ha presentato un nuovo lettore di libri dgitali WiFi molto compatto e leggero in grado di collegrsi a Google e Wikipedia. Il nuovo dispositivo pesa solo 168 grammi ed ha uno spessore di 8.9 millimetri. Sony ha presentato anche molto altro!
Si trova in Produttori / Sony
Il futuro dell’editoria? Un orizzonte in digitale!
Chi ama leggere ma non è un editore è interessato ad informarsi e a conoscere quali possano essere i destini futuri dell’editoria. Le informazioni disponibili online sono numerose ma non è detto siano tutte veritiere o accurate. La verifica della loro attendibilità può essere cercata online ma anche nella vita reale di tutti i giorni e nelle esperienze che guidano i lettori alla ricerca di librerie che sembrano sempre più delle arche perdute.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Il futuro incerto del giornalismo
I media tradizionali e i loro giornalisti sono l'oggetto preferito delle accuse di quanti stanno celebrando la vittoria di Trump avvenuta senza che stampa, sondaggisti e motori di ricerca l'avessero prevista. Le critiche rischiano di essere come gli spari sulla croce rossa. Il giornalismo ha da tempo un futuro incerto e ora un bel libro ne illustra anche il perchè.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Il mercato delle APP e le preferenze degli utenti Mobile
Flurry ha analizzato l’utilizzo di oltre 85mila applicazioni per smartphones monitorando 15 miliardi di sessioni da parte degli utenti nel mese di maggio di quest’anno. Sono stati presi in considerazione tutti i diversi sistemi operativi disponibili [iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone and J2ME] per verificare penetrazione ed utilizzo delle applicazioni per le cinque principali nazioni europee Italia inclusa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il mondo delle APP
SoloTablet segnala due interventi che valgono una lettura pubblicati sul blog di Luca De Biase. Uno dell'autore stesso sul passaggio dell'editoria alle applicazioni. Il secondo di Massimo Mantellini sul futuro delle applicazioni editoriali.
Si trova in APP / Novità APP
Istruzione, un piano per l’editoria digitale scolastica
L'innovazione digitale rappresenta per la scuola l'opportunità di superare il concetto tradizionale di classe, per creare uno spazio di apprendimento aperto sul mondo nel quale costruire il senso di cittadinanza e realizzare “una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”, le tre priorità di Europa 2020.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Kindle Cloud Reader, la risposta di Amazon ad Apple
Amazon introduce Kindle Cloud Reader, un lettore di ebook, sotto forma di APP, basato sullo standard HTML5 e che garantisce all'utente l'accesso ai contenuti per il tablet e-reader di Amazon, Kindle, attraverso il cloud e lo store Kindle di Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon
La classifica di SoloTablet: i cinque e-book più strani del mercato.
Un viaggio, irriverente, tra i titoli più "strani" in commercio.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
La Tecnologia ha Annullato i Confini tra i Media
Per la nuova generazione di utenti c’è poca differenza tra la visione dalla schermo di un iPad, quella da un pc o dalla televisione se non per quanto riguarda la comodità della posizione, in termini puramente fisici, di quest’ultima.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali