Ricerca

201 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Assinform vede una inversione di tendenza per l’Ict nostrana
Dopo anni di difficoltà, il mercato italiano dell’Ict ha ripreso a dare segnali positivi. Se il 2014 registra ancora un calo dell’1,4% (era stato -4,4% nel 2013/12), per un volume di affari di 64.234 milioni euro, vi sono ormai segmenti emergenti in forte crescita che, iniziata nella seconda parte dell’anno, è attesa consolidarsi sull’onda delle componenti più innovative. Assinform conferma quindi le previsioni di una crescita dell’1,1% a fine corrente anno.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Assintel fotografa i trend del mercato ICT italiano
Oggi a Milano e domani a Roma Assintel presenta il suo rapporto che fotografa l'andamento del mercato ICT e ne evidenzia i trend principali. Il mercato della information technology non è diverso da altri che stanno soffrendo la crisi economica in corso ma manifesta problematiche tutte sue legate alla evoluzione stessa della tecnologia. Le novità emergenti non sono sufficienti per una inversione di tendenza.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Aziende 2011: chi sale e chi scende.
Come ogni anno, a fine anno si tirano le somme, si fanno bilanci e si proiettano previsioni su scenari futuri. Interbrand, un società che si occupa di Brand, ha pubblicato la classifica dei 100 migliori marchi internazionali. Uno studio utile per capire il mercato e le tendenze in atto. Interessante anche per capire il ruolo fondamentale dei marchi tecnologici nel movimentare la classifica.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Boom e-commerce: grazie Covid-19!
Secondo un’indagine Nielsen le vendite online dei prodotti di largo consumo sono aumentate da febbraio 2020 dell’80% rispetto all’anno prima. Uno degli effetti da Coronavirus destinato a cambiare molte abitudini e comportamenti, compresi quelli di acquisto.
Si trova in Lifestyle
Brutte notizie per i laptop, stanno perdendo la guerra…
I dati di mercato del secondo trimestre 2013 evidenziano un ulteriore calo nelle vendite di laptop nel mondo. Il tablet avanza ed occupa nuove posizioni, difficilmente riconquistabili in futuro da personal computer mobili tradizionali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Catena del valore: come e quanto guadagnano i produttori di dispositivi mobili
Uno studio di VisionMobile illustra i modelli di business dei produttori principali di dispositivi mobili e speiga perchè e quali di essi funzionino. L'arrivo dell'iPhone ha fatto emergere una nuova forma di concorrenza legata agli ecosistemi applicativi ma ha anche determinato l'affermarsi di nuovi modelli di business che hanno reso rapidamente antiquati quelli precedenti e di realtà di successo come Nokia. Ciò che determina il successo e la profittabilità del modello è la capacità di produrre innovazione e valore in ogni fase della catena del valore. A fare ciò sono stati essenzialmente Apple e Samsung.
Si trova in Produttori
Chi finanzia le spesa IT nelle aziende?
Per IDC il 66% della spesa IT attuale nelle aziende italiane è finanziata dalla funzione IT, mentre il 34% risulta sostenuta dal business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Cina e dispositivi mobili: numeri da paura!
Un report di Flurry fotografa la situazione del mercato smartphone e tablet cinese ed evidenzia la pervasività dei nuovi dispositivi mobili. I numeri sono così importanti da condizionare in futuro domanda e offerta, proposizione commerciale e ecosistemi applicativi. Interessante notare il ruolo di alcuni produttori nazionali come Xiaomi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
CleverMobile Distribution: il Canale come vocazione
La primavera di CleverMobile Distribution è servita a costruire iniziative, eventi e attività finalizzate a favorire lo sviluppo del mercato su cui operano i partner di canale. Nessuna delle azioni implementate sarebbe stata possibile senza avere dedicato tempo per conoscere ciò di cui hanno bisogno i Partner del canale, per valorizzarne le potenzialità e sostenerli nel superare difficoltà o gap implementativi e commerciali.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Come cambia il mercato dei dispositivi sempre connessi
Si parla ancora di mercato PC, mercato tablet e mercato smartphone. In realtà bisognerreb parlare di un unico mercato fatto da dispositivi mobili e fissi sempre connessi alla rete e inseriti in ecosistemi applicativi e soluzioni in cloud. Gli analisti ci provano ma devono fare i conti con le dinamiche dei produttori e le loro proposizioni, spesso costruite per puri fini commerciali e consorrenziali. Sempre più difficile comunque separare smartphone, phablet, tablet mini, tablet e tablet-PC ibridi.
Si trova in Blog / Mercato Mobile