Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato Mobile 2016: le novità che ci aspettano
I protagonisti del mercato Mobile ci hanno abituato da anni alla ritualità dei loro annunci. Tutti in date predefinite e cadenzate sulle agende dei concorrenti. Dagli eventi 2016 è facile aspettarsi novità di prodotto ma nulla potrà superare la sorpresa che ha colto il mercato all’arrivo dei primi smartphone e tablet o di prodotti come il mitico BlackBerry. Le vere novità saranno sostanziali e legate all’utilizzo che di queste tecnologie facciamo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC sempre in calo
Per ritrovare un mercato del personal computer nuovamente in crescita bisognerà aspettare la fine del 2016. Nel frattempo è necessario dare i conti con un calo continuo nelle vendite che nel quarto trimestre 2015 ha toccato il -10%. Lo ha certificato IDC con la sua ultima indagine del mercato mondiale che ha calcolato nel -10,3% il calo complessovo del 2015.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone 2016: a chi conviene
Il mercato consumer è saturato da più di tre miliardi di dispositivi smartphone in circolazione ma i produttori continuano a competere sui margini. Come nel mercato della APP, anche in quello smartphone pochi produttori producono profitti elevati, tutti gli altri arrancano e devono confrontarsi con margini bassi o inesistenti. L’unico spazio di mercato che sembra garantire oggi margini elevati è quello di fascia alta. E’ dove tutti vorrebbero andare ma è presidiato da Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato smartphone dominato dai provider telefonici
Il mercato dei dispositivi mobili racconta una saturazione ormai avvenuta, la prevalenza di pochi Brand, minori opportunità di crescite esponenziali e per nuovi produttori di entrare nel mercato. La situazione è simile in molti mercati nazionali e racconta molto bene tendenze emergenti e comportamenti dei consumatori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato Smartphone saturo e consumatori in attesa di novità
La tecnologia ci ha abituato da anni a continue sorprese e innovazioni, capaci di farci innamorare ed entusiasmare. Da tempo innamoramento ed entusiasmo hanno lasciato il posto alla noia che sempre accompagna l'abitudine e la normalità. A quando qualcosa di nuovo?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet: non solo Apple e Samsung
Crisi economica persistente e cambiamento dei gusti dei consumatori fanno emergere nuovi produttori protagonisti. Apple e Samsung sono sempre i leader di mercato ma crescono le quote di mercato di altri produttori.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft Lumia 532 a 99 Euro
Microsoft ha annunciato che il nuovo Lumia 532, smartphone che unisce le più recenti funzionalità Windows Phone 8.1, è disponibile in Italia nella versione dual SIM a partire da oggi a € 99, nei colori verde e arancione brillante, bianco e nero.
Si trova in Produttori / Microsoft
Mobile: proiezioni al 2021
Entro il 2021 gli abitanti della terra (7,8 miliardi di persone) che possiederanno un telefono cellulare saranno 5,5 miliardi: più delle persone che avranno un conto in banca (5,4 miliardi), acqua corrente (5,3 miliardi) o linee telefoniche fisse (2,9 miliardi). In Italia l’88% della popolazione continuerà a utilizzare dispositivi portatili: in media tre a testa secondo uno studio di Cisco.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Mobilità aziendale: tendenze emergenti
Le nuove tecnologie Mobile hanno cambiato il mondo e la realtà di molte aziende, obbligate a ripensare le loro strategie e ad assegnare alla mobilità aziendale la massima priorità. Secondo gli analisti di mercato entro la fine del 2017 quasi il 90% del mercato dei dispositivi client sarà mobile, occupato in prevalenza da da smartphone e tablet. Le aziende e i loro dipartimenti IT sono chiamate ad adattarsi alla rivoluzione in corso adottando piattaforme, applicazioni e soluzioni mobili in grado di soddisfare nuovi bisogni ed alimentare nuove esperienze utente. Devono definire strategie di mobilità aziendale solide e di lungo termine. Fondamentale la capacità di stare al passo con le tendenze emergenti trovando vendor e partner in grado di affiancarli per affrontare nuove sfide e trarre vantaggio da nuove opportunità.
Si trova in Blog / Clever Mobile first
Movibell: da un progetto in volo a startup
Il mercato delle APP ha raggiunto la maturità, ma è lontano dall’essere privo di soprese e opportunità. Le prime nascono dalla pubblicazione di nuove APP, con destinazioni d’uso mirate a fornire servizi e a soddisfare bisogni legati a nuovi stili di vita e tendenze emergenti. Le seconde rendono visibili startup italiane che con la loro creatività continuano ad alimentare l’offerta di soluzioni tecnologiche per la mobilità.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano