Ricerca

71 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
L'era Post-PC che ci attende
SoloTablet guarda al futuro in termini di convergenza e non condivide le idee di coloro che da tempo vedono nel tablet il killer-device del personal computer. Le riflessioni sull'argomento sono però utili per capire in che direzione stiamo andando e quale sia l'evoluzione in atto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'iPad ha riempito un vuoto, che per molti non esisteva!
A porsi la domanda sulla plausibilità di un dispositivo che si collocava tra lo smartphone e il laptop è stato lo stesso Steve Jobs nel 2010. La domanda non capziosa poneva l'interrogativo sull'esistenza di uno spazio adeguato per un nuovo dispositivo. La risposta positiva veniva già allora associata alla capacità dell'iPad nel fare meglio alcune cose che i dispositivi esistenti non riescono a fare con altrettanta efficicacia.
Si trova in Produttori / Apple
La fatica di stare online, storia di una notizia e sua diffusione in rete
Prendiamo spunto da uno scritto di un opinionista di Tech.Pinions per riflettere su quanto è diventato complicato mantenere aggiornato un portale con notizie interessanti che soddisfino i bisogni dei propri lettori. Soprattutto se gli argomenti trattati sono di interesse diffuso e se le notizie che li riguardano sono ormai diventate un diluvio di parole e di informazioni, le cui fonti sono più o meno le stesse e non necessariamente verificate.
Si trova in Produttori / Microsoft
La francese Archos nel mercato del tablet per l'impresa
Sul mercato del tablet non ci sono solo i produttori asiatici o soltanto le grandi marche. Nota per i prodotti media tablet per il mercato al consumer, ARCHOS ha deciso di entrare nel mercato enetrprise con un nuovo tablet da 10 pollici, XS Tablet.
Si trova in Produttori / Archos
Le città intelligenti fatte di bit
Una intervista a William Mitchell del 1998 pubblicata su mediamente.raiit nella quale si parla delle città intelligenti del futuro, del ruolo della comunicazione digitale, dell'emergere dei mondi virtuali e molto altro. Una intervista che anticipa quello che poi sarebbe successo e offre interessanti spunti a chi riflette sulle smart city e sul futuro digitale che ci aspetta.
Si trova in Segnalazioni
Lenovo presenta tre nuovi tablet
Difficile pensare che Lenovo si sarebbe tirata indietro dal mercato dei tablet! L'azienda cinese conferma la sua strategia e volontà di investire sui nuovi tablet con tre nuovi modelli ( 5, 7, 10 pollici) che dovrebbero arrivare sul mercato prima della fine di dicembre.
Si trova in Produttori / Lenovo
Mercato New Tablet, selezione naturale o eutanasia?
Il grande assente sul mercato dei tablet è per il momento Windows. Ma la sua versione 8 è prossima al rilascio e obbligherà i produttori di tablet a ripensare le loro strategie riposizionando la loro offerta tradizionale ( desktop, laptop, notebook e netbook ) e rivedendo quella sui nuovi tablet. Non è un caso che RIM, Acer, Asus, HP, Dell abbiano riallineato nel corso del 2011 la loro offerta.
Si trova in Produttori
Mercato tablet 2012
Partenza a razzo per i tablet nel primo trimestre 2012. Questa l'evidenza rilevata da Digitimes Research con una indagine di mercato che ha portato a stimare in quasi 15 milioni i dispositivi che verranno venduti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet, segnali di raffreddamento?
Secondo rilevazioni IDC, sul mercato dei tablet, si starebbe assistendo ad una inversione di tendenza con un calo che ha interessato il primo trimestre 2012. Con 17,4 milioni di dispositivi venduti, per il momento il mercato segnala un calo rispetto alle aspettative di 18,6 milioni di unità. Il calo non sembra interessare l'iPad di Apple ma le piattaforme Android.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mobile Computing e tablet: la trasformazione aziendale in atto.
I tablet stanno contribuendo alla trasformazione dell'impresa in una realtà sempre più Mobile e globale. Il tablet assume un ruolo strategico e va oltre l'ubiquità introdotta dallo smartphone sul posto di lavoro. E' utile ad eliminare sacche di inefficienza nei processi e di improduttività individuale dei dipendenti ma soprattutto a ripensare e ridefinire le strategie aziendali per competere in un mercato sempre più mobile e globale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie