Ricerca

40 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Scenari tecnologici 2012: le previsioni di Gartner.
Una lettura rapida alle previsioni di Gartner suggerisce un 2012 ricco di novità ICT nel mondo delle telecomunicazioni. Sempre più reale l'internet delle cose (Internet of things). Tablet e APP dapertutto.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone, tablet e PC: sarà vera convergenza?
Per molti il PC è superato, se non definitivamente morto e sepolto, il tablet è il futuro e lo smartphone è ovunque e sempre più indossabile. Nella realtà continuiamo a caricarci ed a spostarci con smartphone, tablet e laptop rendendo la leggerezza della mobilità tecnologica un chiaro eufemismo. Il tablet è leggero, lo smartphone sempre più miniaturizzato, il laptop efficiente ma quando potremo alleggerirci veramente grazie ad una maggiore convergenza tecnologica?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Software sociale, Big Data e consumerizzazione
Il 2012 secondo IDC sarà caratterizzato da applicazioni che rispecchieranno alcuni trend in atto. Più social, ricorso al Big Data e molta consumerizzazione. Le prime applicazioni ad offrire nuove funzionalità mutuate da questi trend quelle per l'automazione della forza vendita e del customer service.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
SoloTablet - 2012: un anno bisestile ricco di trasformazioni silenziose
Le premesse per il 2012 non inducono alla felicità. Borse in negativo, mercati che non decollano, budget ridotti, recessione sono tutti segnali che non aiutano. Eppure come sempre accade, ogni segno di pericolo e rischio è anche una opportunità. Per non farsi trovare impreparati al peggio ed essere pronti a trarre vantaggio dal meglio che potrebbe emergere, bisogna saper ascoltare, essere flessibili, predisporsi allo scambio e lasciarsi agire costruttivamente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Stili di vita 2016
Secondo Brittani Dremann il 2016 vedrà il ritorno all'essenziale. Un ritorno che non significa una regressione ma piuttosto la capacità di guardare al mondo da una propsettiva diversa, guidata da maggiore consapevolezza e apprezzamento della bellezza della natura che ci circonda. La tendenza è ad una maggiore semplificazione e riduzione del surplus informativo per liberarsi dalla schiavityù dei dispositivi tecnologici che ci inondano di informazioni e che si seguono ovunque e in ogni momento. Il 2016 vedrà un ridimensionamento del potere della tecnologia e un suo maggiore adattamento ai bisogni reali della vita di ognuno.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Stili di vita 2016: cosa sta emergendo e la sua abilità memetica di attrarre
Neuroni a specchio, memi, passaparola, potere degli innumerevoli schermi e dello sguardo che li attraversano sono tutti elementi importanti che collaborano nel fare emergere nuovi comportamenti e nuovi stili di vita. Ciò che sta emergendo e caratterizzerà il 2016 è stato raccontato da Ericsson nel suo annuale Report ConsumerLab dopo una indagine che ha coinvolto 1,1 milioni di persone in 24 nazioni. Ne sono emerse 10 tendenze di fondo: Rete, streaming, intelligenza artificiale, realtà virtuale, casa intelligente, lavoro mobile, social network, sensori, sicurezza e giornalismo di rete.
Si trova in Lifestyle / Tendenze
Tablet 2020
Uno studio di IDG Connect analizza come l'affermarsi e il diffondersi dei tablet cambierà la realtà delle aziende e del business. Un report che prende in con siderazione i mercati europei, africani e asiatici e contiene opinioni e analisi di esperti del settore.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet con il turbo: al 64% di tutti i client nel 2017
Si sa che il mercato dei tablet sta crescendo molto forte, a scapito sia dei desktop che dei notebook. Una conferma in tal senso viene dagli analisti della società inglese di ricerche Canalys che stima in 182 milioni il numero di tablet venduti nell’anno in corso nel mondo, con un tasso medio annuo di crescita (cagr) del 25,7%.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Tecnologie indossabili e previsioni possibili
Quale sarà il futuro delle tecnologie indossabili? Risposta facile: roseo, ricco, pervasivo, molto vestito! Le riflessioni sul tema che popolano la rete sono numerose e tutte sembrano indicare un percorso di crescita e di successo certo e luminoso. Prevedere il futuro è impossibile, ma si può provare a definire ambiti, categorie, mercati nei quali le nuove tecnologie troveranno audience preparate e predisposte ad acquistarle.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tendenze tecnologiche del 2020 secondo Veeam
Da un punto di vista IT 1i 2019 è stato un anno di forti sviluppi; alcuni trend proseguiranno nel 2020. Ad esempio, per Veeam l’approccio on-premises e il cloud pubblico acquisiranno sempre più una rilevanza simile. Il problema della sicurezza è di grande attualità: ogni applicazione ha un’importanza critica.
Si trova in Tecnologia e Impresa