-
Il mercato Mobile secondo IDC
-
SoloTablet ha intervistato Daniela Rao, Research Director di IDC, che dal 2008 coordina l'attività di ricerca e consulenza sul mercato italiano dei servizi e sistemi di telecomunicazioni in IDC Italia. Confermata la dinamicità del mercato e le specificità di quello italiano.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
Il Mobile rende flessibili? Si, forse, no
-
Segnaliamo un articolo pubblicato di LineaEDP che evidenzia come in Italia il diffodersi di dispositivi mobili in azienda non coincide necessariamente con una maggiore flessibilità organizzativa e personale. In Italia la flessibilità ( da non confondersi con la precarietà) sul lavoro resta un privilegio riservato a pochi: solo il 49% dei dipendenti ha l’opportunità del lavoro flessibile.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Incontri in mobilità con CleverMobile Distribution
-
CleverMobile Distribution, distributore italiano delle soluzioni BlackBerry ha organizzato a Milano (19 aprile) e a Roma (10 maggio) due incontri focalizzati sulla mobilità aziendale e sulle trasformazioni che le nuove tecnologie stanno determinando. BlackBerry, abbandonata la produzione di dispositivi hardware, è ora focalizzata su soluzioni di Enterprise Mobility Management e in particolare sulla sicurezza. I due incontri permetteranno di scoprire valore aggiunto, validità e utilità di una proposizione in grado di offire elevata affidabilità, solidità e convenienza nella gestione della sicurezza di realtà diventate sempre più digitali e Mobile.
Si trova in
Focus Italia
/
Iniziative e eventi
-
Innovazione Mobile e nuove opportunità
-
Benchè le politiche economiche e finanaizarie di quasi tutti i paesi occidentali non siano mutate e persistano nell'errore, tutti richiamano l'innovazione come l'unica scelta da fare per uscire dalla crisi. Uno scenario simile si manifesta nelle aziende alle prese con l'urgenza della innovazione Mobile e con le resistenze che la frenano o la condizionano in modo innaturale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
iPad Pro e dispositivi Apple in azienda
-
Il nuovo iPad pro si presenta come prodotto competitivo del Surface Pro di Microsoft e riaccende i fari sulla presenza di prodotti Apple nelle aziende e nelle grandi organizzazioni. Il loro costante aumento obbliga responsabili e dipartimenti IT a definire policy adeguate e a fornire i necessari servizi di supporto e infrastrutturali, in particolare legati alla gestione e alla sicurezza
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L'evoluzione della Mobilità Aziendale in un grafico
-
L'impatto delle tecnologie mobili sulle aziende è inevitabile. Le applicazioni mobile stanno rapidamente diventando strumenti potenti di business, sia internamente che esternamente. Per trarre vantaggio da applicazioni e tecnologie molte aziende stanno definendo una loro strategia di enterprise mobility con l'obiettivo di sviluppare nuove capacità e strumenti sostenibili sul lungo periodo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L'impresa digitale alla ricerca del successo
-
Nell'era digitle e mobile tutto cambia più rapidamente, per i consumatori come per le aziende. I dispositivi mobili in circlazione sono cinque miliardi e i loro utenti dispongono di milioni di applicazioni utili a comunicare, vavigare online, collaborare e a fare acquisti online in mobilità. Nelle aziende le infrastrutture IT sono sempre più sociali, mobili e in cloud computing. Le nuove tecnologie cambiano la vita delle persone e le strategie delle aziende. Queste ultime devono però affrontare maggiori rischi....
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
L’Hybrid Enterprise di Riverbed
-
Riverbed è una azienda americana che garantisce con le sue soluzioni ottimizzazione (delle infrastrutture Ict) visibilità e controllo alle Hybrid Enterprise. Ovvero in quel settore dell’Application performance infrastructure in cui è leader con oltre 25mila clienti, tra cui il 97% delle società Fortune 100.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti si raccontano
-
L’It as a Service di Microsoft
-
I pilastri della nuova strategia per i servizi informatici della società sono quattro: Cloud, Data, Mobility e Social. Il ruolo trainante del cloud (ibrido): ogni mese Microsoft aggiunge 2000 server alla sua capability.
Si trova in
Produttori
/
Microsoft
-
La Enterprise Mobility è premiante
-
Secondo quanto riferisce la ricerca internazionale “Mobility: Why Your Customers Aren’t Satisfied and What to Do About It”, commissionata da CA Technologies e condotta da Vanson Bourne su 1450 senior IT manager appartenenti ad aziende mondiali attive in settori diversi, le imprese italiane starebbero registrando grossi vantaggi derivanti dalle iniziative di mobilità intraprese.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie