Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La frenata del personal computer è una caduta senza fine
I dati degli analisti confermano un calo vistoso nella vendita di personal computer. Forse da collegare alle difficoltà di Microsoft sul fronte Windows 8 e alla forza del tablet iPad e della piattaforma Android sul mercato.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La metamorfosi del personal computer
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La superiorità del tablet
Mentre i produttori sono orientati alla convergenza e ibridazione ed a difendere i proprio modelli di business, non cessa sul mercato il dibattito sulla superiorità del tablet rispetto al personal computer. Un dibattito spesso capzioso ma utile a raccontare una evoluzione tecnologica cha dall'arrivo del tablet ha preso una sua direzione ben precisa. L'era post-pc è una realrà!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La trasformazione dello smartphone in corso
Come succede da anni molti il Mobile World Congress di Barcellona è il momento di inizio anno scelto da molti produttori di tecnologia per svelare o confermare le loro strategie e presentare nuovi prodotti. Nei primi giorni i maggiori protagonisti del mercato smartphone, Samsung, LG, Huawei, Lenovo, hanno presentato i loro nuovi modelli. Dopo avere trasformato stili di vita e le attività umane e averli resi dipendenti da essi in mille attività, lo smartphone è esso stesso oggetto di una nuova trasformazione. Un’evoluzione che va oltre il suo essere un dispositivo per telefonare e comunicare e lo elegge, a tutti gli effetti, a strumento di personal computing.
Si trova in Lifestyle
Lascia il tuo PC e prendi un tablet…consigli ai consumatori per gli acquisti!
Stanco di portarti appresso smartphone, laptop e tablet? Il primo passo per viaggiare leggeri suggerisce l’abbandono del PC. In futuro smartphone e tablet saranno un unico dispositivo. Finalmente si viaggerà leggeri, e con i Google Glass ti sentirai un cyborg! Ma se vuoi trasformare il tuo tablet in personal computer puoi sempre farlo!
Si trova in Blog / Approfondimenti
Le APP trasformano il tablet in PC. Forse!
L'arrivo del tablet ha reso immediatamene obsoleto il PC. Almeno nell'immaginario collettivo e nella percezione di persone abituate per lavoro a viaggiare portandosi appresso un pesante laptop o notebook. Scrivere e rispondere ad una email da un bancone di un bar utilizzando il proprio iPad è molto più comodo, rilassante e perfino produttivo. Per attività più impegnative il tablet risulta essere però insufficiente. Il gap con il PC sembra poter essere colmato dalle APP. Non tutti concordano ma tra di loro sono molti a non avere ancora scoperto o provato le applicazioni giuste.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le difficoltà dei produttori PC tradizionali
Il successo del tablet e dei nuovi dispositivi mobili sta imponendo ai produttori tradizionali di personal computer una tassa elevata da pagare. Più aumenta il numero di consumatori che sceglie il tablet e più questa tassa da pagare diventa salata. In termini di numero di dispositivi venduti, di market share e conseguentemente di fatturato e profitto. Alcuni produttoi stanno correndo ai ripari con tagli di personale e riroganizzazioni dolorose.
Si trova in Produttori
Le tre ragioni del boom dei tablet
Desktop e laptop PC sembrano pronti a gettare la spugna. La sfida con il tablet sembra destinata ad una sconfitta. Questa è la percezione del mercato e questo è probabilmente un destino segnato. Secondo IDC per tre ragioni principali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Lenovo sempre interessata a Blackberry
La tentazione è forte e non sembra scemare. Lenovo è intenzionata a potenziare la sua ledaership mondiale con investimenti nel mondo Mobile. Blackberry è da tempo nel suo radar per una possibile scquisizione o fusione. La strategia Mobile punta su nuovi prodotti e su acquisizioni future.
Si trova in Produttori / Lenovo
Lenovo vende più tablet che personal computer: segno dei tempi!
A spostarsi nel campo Mobile ci avevano già provato molti dei player storici del mercato IT, in primis Dell e HP. Nessuno ci è riuscito con successo e molti sono ancora impegnati nella ricerca di una strategia utile ad uscire dalle difficoltà in cui si trovano a causa della rivoluzione introdotta dall'arrivo del tablet e dal successo degli smartphone sul mercato.
Si trova in Produttori / Lenovo