Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Crescere tramite acquisizioni
Le strategie per far crescere un'azienda possono essere diverse. Si può focalizzare l'intera strategia sui clienti acquisiti e continuare a investire in marketing, vendite e fedeltà del cliente. Una strategia meno tradizionale e più rapida per crescere prevede l'acquisizione di aziende complementari o concorrenziali. Non è una strategia praticabile da tutte le aziende e quasi una esclusività di grandi aziende con numerose sinergie in essere.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Dalla strategia ai fatti: 18000 posti di lavoro a rischio in Microsoft
Pochi giorni fa il CEO di Microsoft Nadella ha comunicato al mondo le strategie future di Microsoft. Ora è il tempo delle azioni. Una di queste prevede un ridimensionamento della forza lavoro con l’obiettivo di facilitare un passaggio da una cultura aziendale tradizionale e legata al passato ad una innovativa, più aggressiva e rivolta al futuro
Si trova in Produttori / Microsoft
Dell’annuncio di Apple si ricorderà l’assenza di sorprese.
L’evento del 22 di Ottobre di Apple sarà ricordato per il rilascio della nuova meraviglia tecnologica dell’iPad Air ma soprattutto per l’assenza di sorprese. Una realtà inusuale per Apple e che marca la differenza oltre che la distanza tra l’azienda che fu di Steve Jobs e l’attuale di Tim Cook. Le anticipazioni avevano praticamente già raccontato quasi tutto e l’evento è servito a darne pubblica conferma.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Dieci domande per un tablet enterprise
Nonostante il successo dell'iPad e dei molti tablet che sono seguiti, i responsabili IT e i CIO delle aziende continuano ad avere più domande che risposte alle molte problematiche e opportunità che i nuovi dispositivi comportano.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Disporre di un buon prodotto non è sufficiente
In assenza di posti di lavoro a tempo indeterminato, molti sono diventati imprenditori di sé stessi e alcuni, quelli con idee più o meno geniali, hanno dato vita a startup. La retorica della narrazione corrente su innovazione e capacità imprenditoriale racconta quanto sia diffuso il successo di nuove startup ma nasconde spesso le loro difficoltà commerciali. Disporre di una buona idea o di un buon prodotto non è infatti sufficiente!
Si trova in APP / Novità APP
E-Leader Conference
C.A.S.A. (Chinese American Scholars Association) è un associazione di accademici, imprenditori e professionisti con sede a New York. Dal 2005 tale associazione organizza convegni su temi di interesse globale: E-Leader Conference. A giugno di quest'anno a Berlino si è tenuto il global forum dedicato alla leadership ed ai comportamenti organizzativi.
Si trova in Blog / Disruptive projects
Elementi di riflessione per chi sviluppa APP
Lo sviluppo di applicazioni mobili sembra essere diventato una corsa all’oro. Tutti gli sviluppatori, molte agenzie web, nuove startup e le aziende hanno compreso le enormi opportunità che le nuove tecnologie offrono e vogliono trarne vantaggi. Ma per riuscire allo scopo bisogna sapere cosa fare e come farlo.
Si trova in APP / Novità APP
Enterprise mobility attraverso diagrammi e immagini
Tablet, consumerizzazione dell'IT, BYOD, APP e nuove tecnonologie Mobile sono tutti elementi che stanno spingendo le aziende a definire ed adottare strategie di enterprise mobility e i vendor software a rivedere la loro proposizione in termini di mobilità. Ogni vendor propone una sua metodologia e architettura software. Tutte sono finalizzate all'integrazione dell'esistente con il nuovo. Molte sono tra loro simili ma alcune si caratterizzano per visione e innovazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Enterprise Mobility e Servizi Contestualizzati
SOLOTABLET segnala una serie di articoli interessanti, pubblicati sul portale SearchCIO.com, che illustrano opportunità, problematiche e urgenze legate alle strategie di Mobilità per l'azienda. Questi articoli toccano sia i processi decisionali collegati alla scelta del dispositivo e/o del sistema operativo Mobile più adeguati a sostenete le strategie aziendali, ma soprattutto le problematiche di business.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
ERP nella dimensione Mobile
Le organizzazioni vogliono poter sfruttare al meglio gli investimenti importanti fatti sui loro sistemi gestionali ERP. Molti benefici e vantaggi sono stati però limitati negli anni a causa della difficoltà nel'accedere e utilizzare questo tipo di applicazioni, sia in ufficio che in mobilità. L'esplosione dei tablet e delle APP viene visto oggi da molte aziende, piccole, medie e grandi, come l'occasione perfetta per estendere l'uso dei loro sistemi ERP e sfruttare al meglio i vantaggi derivanti dalle nuove forme di mobilità che si stanno diffondendo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie