-
Mercato editoriale italiano: cosa ne pensano operatori, scrittori, giornalisti
-
La crisi dell'editoria tradizionale è acclarata. Negata solo da chi non vuole vedere il cambiamento e l'iinovazione che avanza. L'affermazione del digitale ha messo in crisi l'intero comparto e sta obbligando ad una riflessione dolorosa che scuote l'intero settore perchè tocca strategie e scelte editoriali, organizzazione e personale, competenze e professionalità, investimenti e programmi futuri. Su tutto emerge la preoccupazione sul futuro del libro. Un futuro che per molti è ormai sempre più digitale e legato ai nuovi strumenti tecnologici come e-reader, smartphone, tablet ecc.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Mi serve un e-reader (lettore di e-book). Quale scelgo?
-
L'offerta è diventata così ricca da complicare non poco il processo decisionale all'acqisto e la scelta del consumatore. Sono molti i dispositivi in vendita, sono molti quelli di qualità, ma pochi sono in realtà i prodotti e i marchi su cui si orienta la scelta della maggioranza. Proviamo a illustrarne alcuni.
Si trova in
Produttori
-
Nativi Digitali: uno studio svela chi sono e cosa fanno
-
Uno speciale di Education 2.0 affronta il fenomeno dei nativi digitali mettendo insieme numerosi articoli utili a descrivere l'identità del nativo digitale, le forme di apprendimento e di intelligenza digitale. i modelli culturali nel contesto storico-sociale.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Non è tutto ora ciò che luccica
-
La crescita, lenta, degli ebook in Italia
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Nuove frontiere editoriali oltre la carta oleata, pardon, stampata
-
Un articolo narrativo di Chiara Trofino
www.whstrategy.com/wh-leaders/134-chiara-trofino.html
Si trova in
Lifestyle
-
Nuove generazioni di ebook avanzano….
-
Alla fiera del libro di Londra presentata una nuova generazione di ebook. Nuovi formati digitali che rivedono la narrativa convenzionale per esperienze coinvolgenti ed immersive.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Oltre l'austerità, un ebook per capire qualcosa di più della crisi in corso
-
Con la recensione sull'ebook 'Oltre l'austerità', di Sergio Cesaratto e Massimo Pivetti, inizia a collaborare a SoloTablet Antonio Fiorella. La sua rubrica 'Soloebook' si arricchirà nel tempo di recensioni su ebook utili alla conoscenza, alla comprensione e all'approfondimento critico della realtà che ci circonda. La prima recensione evidenza come gli autori del volume fanno giustizia di molti luoghi comuni, superficialità ed errori con i quali, anche sulla stampa italiana, è stata raccontata la crisi.
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos
-
Ora facciamo sul serio: gli e-book per i lettori d'autore.
-
L'ultima parte del nostro tour tra le librerie on line in cerca dei regali di Natale, è dedicata ai veri amanti della letteratura, a quelli che non rinunciano mai alla compagnia di una buona lettura.
Si trova in
Blog
/
A scuola con il tablet
-
Paperboy: convergenza per condividere, esplorare e ricordare
-
Prossima la convergenza tra cartaceo e digitale con conseguente aumento dell'interesse verso contenuti e pubblicità? Così sembra se si osserva il ruolo della rete in mobilità e i vantaggi che continua ad avere la lettura su carta.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Soluzioni editoriali
-
Presi nella rete
-
Non è un instant book, ma un book in progress scrive Roberto Caracci del suo libro 'Il ruggito del Grillo', che promette di diventare un’opera omnia.
Ieri sera a presentarlo, presso la Libreria Esoterica di Milano, sono convenuti il magistrato Piercamillo Davigo e il filosofo Fabio Botto. Oltre all‘autore, filosofo anche lui. Davanti a un’attenta platea di persone.
Si trova in
Blog
/
Falsos amigos