Ricerca

96 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La mobilità secondo SAP, vista dall'interno
I tablet distribuiti ai dipendenti sono 15000 ma l'80% dei 54000 dipendenti SAP è dotata di un dispositivo mobile. SAP è la seconda azienda al mondo per numero di iPad in uso, dopo la Telecomm coreana che di iPad in uso ne ha giù 32000. Presenti in azienda anche quasi 1000 tabket Galaxy con Android.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La rivoluzione infinita delle APP e la mobilità aziendale
Le applicazioni Mobile hanno rivoluzionato molte delle attività quotidiane di tutti i giorni e ora stanno trasformando anche le aziende e il modo di lavorare. Con le APP è cambiato il modo di fare la spesa, di viaggiare e di divertirsi. Ora la rivoluzione si è spostata dentro le aziende al seguito delle pratiche BYOD e dell’affermazione dello smartphone come strumento di personal computing.
Si trova in APP / Novità APP
Le aziende sempre più legate a tablet e applicazioni
Il 50% delle grandi imprese considera ormai strategiche le nuove tecnologie Mobile per il loro business e futuro. Tablet e applucazioni sono diventate tecnologie strategiche per lo sviluppo del giro di affari e per organizzazioni più efficienti.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Le migliori 10 tecnologie per il 2012 secondo Gartner
Gartner identifica la lista delle tecnologie che porteranno i più radicali cambiamenti per il prossimo anno
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le Mobile Biz App nelle aziende: grado di introduzione
I CIO italiani sono sempre più intenzionati a introdurre Mobile Biz App per cogliere appieno i benefici della Mobility. L’Osservatorio ha interpellato 194 CIO e Responsabili di Sistemi Informativi italiani, ricavando che ben il 51% di essi le ha già implementate, in netta crescita rispetto al 35% del 2013. Solo il 9% non ne ha ancora introdotte e per ora non è interessato a farlo, mentre il 40% ha intenzione di introdurle in futuro (nel 12% dei casi si tratta di una decisione già presa).
Si trova in Tecnologia e Impresa
Le tendenze della mobilità aziendale secondo Citrix
Disponibile il rapporto/indagine di Citrix sulle principali tendenze in atto nella Mobilità aziendale (Enterprise Mobility Report). L’aumento delle piattaforme Android è consistente ma per ora a farla da padrona è ancora Apple. In Italia così come nel resto del mondo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
MDM, MAM, EMM: sigle che nascondono complessità, urgenze impellenti e necessità
La pervasività delle tecnologie Mobile hanno cambiato la vita individuale e sociale delle persone ma anche le aziende. La vita delle persone è diventata più facile, sempre connessa e ricca di dati e informazioni. Quella delle aziende e dei suoi dipartimenti tecnologici è diventata più complessa e caratterizzata da nuovi bisogni e impellenti urgenze legate al contenimento dei costi, alla efficienza gestionale delle risorse tecnologiche in uso e soprattutto alla sicurezza dei dati e degli asset aziendali. A queste urgenze hanno fornito risposte concrete molti fornitori di soluzioni EMM, MDM e MAM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Mobile = Produttività ed efficienza + Maggior Lavoro – Tempo Libero
La tecnologia ci rende liberi, la tecnologia ci rende schiavi. Due punti di vista a confronto, entrambi condivisibili in parte. Internet ha demolito la distanza geografica e quella temporale, il Mobile quella tra casa e lavoro, rendendo la prima una succursale del secondo. Con il nostro dispositivo mobile siamo sempre connessi e forse anche un po’… sconnessi!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobile Computing e tablet: la trasformazione aziendale in atto.
I tablet stanno contribuendo alla trasformazione dell'impresa in una realtà sempre più Mobile e globale. Il tablet assume un ruolo strategico e va oltre l'ubiquità introdotta dallo smartphone sul posto di lavoro. E' utile ad eliminare sacche di inefficienza nei processi e di improduttività individuale dei dipendenti ma soprattutto a ripensare e ridefinire le strategie aziendali per competere in un mercato sempre più mobile e globale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobile e Cloud per la strategia Microsoft
Al uo debutto ufficiale nella veste di CEO di Microsoft, Salya Nadella ha comunicato chiaro e forte che la strategia di Microsoft punta tutta al Mobile e al Cloud computing, ponendoli entrambi sullo stesso livello: "Mobile-first and Cloud-first". Una strategia che affonda le sue radici nella capacità di Microsoft di comprendere u bisogni delle persone, dei loro datori di lavoro e degli sviluppatori. Parole di Nadella.
Si trova in Produttori / Microsoft