Ricerca

119 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il marketing dentro la crisi e l’innovazione attrattiva
Quella attuale è una crisi economica legata ad un’emergenza sanitaria. Non esiste più solo il pericolo dell’impoverimento ma anche quello di ammalarsi, di contaminarsi con il virus. Questo spinge al distanziamento sociale e al rifugio nel mondo onirico dei nuovi media elettronici. Internet sta inglobando una parte sempre più consistente del vissuto individuale. Questo avrà un grande impatto sul modo di comunicare delle imprese. Il marketing si appresta a un cambiamento di 360 gradi. Con esso cambierà totalmente sia il posizionamento delle imprese sul mercato che le strategie di management. Le imprese sono preparate a questa svolta?
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Il potere del piccolo schermo
Anni luce sono passati da quando è anto il primo catalogo prodotti cartaceo. Oggi la scelta e la ricerca dei prodotti da acquisatare può essere fatta attraverso un browser o una APP catalogo usata sullo schermo di uno smartphone o tablet. Catalogo cartaceo e APP Catalogo sono due soluzioni indicative di una rivoluzione nel modo di publicizzare un prodotto, fare marketing e promuoverlo commercialmente.
Si trova in Tecnologia e Impresa
Il successo di una APP va preparato per tempo
Il successo di ogni APP di successo è stato preparato con cura per tempo. Prima di pubblicare e promuovere una APP meglio predisporre adeguate iniziative di marketing e comunicazione per creare awareness e incentivare il passaparola. Una APP di successo è molto ‘chiacchierata’ prima ancora di essere ‘sperimentata’.
Si trova in APP / Novità APP
Il valore e il successo di un marchio è determinato dai consumatori
La pubblicità è in declino costante e le narrazioni, sempre più simili a se stesse, stanno diventando fiabe che nessuno vuole più sentire. Produttori, sviluppatori e responsabili marketing sono tutti alla ricerca di nuovi modi per promuovere i loro prodotti. A fare la differenza saranno sempre le scelte dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Impero Facebook e voglia di indipendenza e libertà!
Al massimo della sua espansione ogni impero deve fronteggiare la voglia di libertà e di indipendenza dei suoi sottomessi. L’esempio migliore è quello dell’India che pur avendo tratto grandi vantaggi dalla colonizzazione inglese decise di lottare per recuperare la sua autonomia e indipendenza. E se il fenomeno riguardasse anche gli imperi digitali e globali costruiti dai protagonisti della scena tecnologica?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
iSurvey This, una APP per markettari…
Ci sono APP per tutte le stagioni e APP per tutti gli ambiti, anche lavorativi. L’iPad è entrato di prepotenza in tutti gli uffici marketing del mondo, grazie alle sue applicazioni che hanno cambiato molte attività e processi. Una nuova applicazione, iSurveyThis, promette ora di cambiare il modo di condurre una indagine di mercato.
Si trova in APP / Novità APP
L'algoritmo ucciderà anche il marketing?
La volontà di potenza della tecnologia e la sua accelerazione stanno cambiando ogni ambito di vita, personale e professionale, così come l'esistenza. E' una volontà che si esprime attraverso piattaforme software, diffusa connettività, Big Data e Cloud Computing ma soprattutto algoritmi. Il risultato è un rapporto sempre più stretto e diretto tra tecnologia e utente e la disintermediazione accelerata di numerose attività umane, comprese quelle cognitive. Non è estraneo a questo fenomeno il marketing che rischia, nel prossimo futuro, di diventare una disciplina obsoleta e inutile.
Si trova in Blog / Tabulario
L’era del marketing digitale
Le nuove tecnologie stanno modificando l’esperienza di acquisto del consumatore in modo radicale. Una esperienza sempre più in tempo reale e in mobilità. Meglio prepararsi. Alcune riflessioni sul marketing che verrà...forse!
Si trova in Blog / Tabulario
La forza dell'abitudine, il conservatorismo delle idee e la realtà dei dati
Il titolo può ingannare, la riflessione è semplice e quasi ovvia. Il tema è come vengono spesi i budget marketing delle aziende. L'interrogativo è sulla forza di miti e credenze legate ad attività di comunicazione tradizionali, sulla dificoltà a cambiare e sulla indisponibilità a fare i conti con la realtà. Eppure i dati da analizzare ci sono e servirebbero a misurare gli effetti, i risultati, le opportunità marketing e commerciali e le vendite generate.
Si trova in Blog / Tabulario
La nuova frontiera del Mobile Marketing
Il mondo del marketing sta cambiando. Beh, niente di nuovo - il marketing è una scienza sociale, e come tale deve evolvere in linea con i cambiamenti della società. E quindi, è più o meno sempre stato, sin dagli albori, in continuo cambiamento.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato