-
Il primo tablet da 12 pollici è coreano
-
Samsung Galaxy NotePro: è’ il primo tablet da 12 pollici (12,2 per la precisione) ad approdare sul mercato. Una novità che serve alla società coreana, che è stata secondo Idc quella che ha incrementato di più le vendite di tablet nello scorso anno dopo Lenovo (tabella) non solo per differenziarsi dalla concorrenza, segmentando un’offerta di device mobili già molto affollata, ma anche per battere sul tempo la rivale Apple, visti i rumor su un probabile lancio di un iPad in questo formato.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Il verdetto contro Samsung riapre i giochi
-
Il verdetto che ha multato Samsung per violazione dei brevetti Samsung non avrà ripercussioni solo economiche e finanziarie. Samsung sarà obbligata a rivedere le sue strategie e ad investire ancora di più in innovazione. Ma la stessa cosa potranno fare tutti coloro che non hanno piattaforme Android per i loro dispositivi.
Si trova in
Produttori
-
Il vero concorrente di Samsung è Google, non Apple
-
Immaginando una lotta per contendersi la leadership del mercato mobile, tutta l'attenzione dei media e degli operatori è focalizzata sulla disputa per i brevetti tra Samsung ed Apple. In realtà il vero pericolo per Samsung viene da Google. Lo dicono i dati di mercato e le analisi di quanti evidenziano come Google stia usando le conoscenze e le risorse di Motorola per posizionare la sua offerta smartphone e tablet sul mercato.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
-
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in
Lifestyle
/
Smartphone
-
iPad Air, Galaxy Note, Surface 2, tre prodotti di qualità a caccia di market share
-
La battaglia per conquistarsi la fiducia e i budget dei consumatori non è mai terminata. Apple, Samsung, Microsoft e gli altri produttori di dispositivi mobili si fronteggiano con nuovi modelli e piattaforme aggiornate di sistema operativo. Lo scontro è tutto basato sulla qualità e sulla capacità nel soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori.
Si trova in
Produttori
-
iPhone 7, qualcuno già ne parla!
-
Il potere del marchio è grande così come lo è l’idiozia dei comportamenti che lo hanno reso tale e che lo alimentano in continuazione. Il successo dell’iPhone 6 è tale da far supporre che Apple non abbia alcuna intenzione di sostituire i modelli appena rilasciati con modelli nuovi. Eppure online i fan sono già scatenati a dare forma alle narrazioni che serviranno a preparare il mercato dell’iPhone 7.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
iPhone 8: tutto un problema di posizionamento
-
Le indiscrezioni sul nuovo modello di iPhone sono numerose ma non hanno finora svelato ciò che Apple annuncerà nell'autunno di quest'anno. Si è capito però che ciò che attira l'attenzione non è tanto la novità tecnologica in sè ma il posizionamento di mercato che Apple adotterà per il suo prodotto di punta.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
KindlePhone: Amazon pronta a stupire ancora
-
Mentre tutta l'attenzione era concentrata sugli annnci e le strategie di Apple, Amazon sta procedendo in silenzio ma in modo sostanziale a definire la sua nuova mossa per il debutto nella telefonia con il KindlePhone. L'obiettivo è di puntare ancora una volta sulla qualità dei contenuti.
Si trova in
Produttori
/
Amazon
-
L’innovazione di Samsung e la perdita di magia di Apple
-
E se Samsung fosse diventata l’azienda più innovativa al mondo, battendo Apple? Le novità in termini di prodotti e brevetti dell’azienda coreana sembrano indicare un protagonismo ed una innovazione della Apple ai tempi di Steve Jobs. Apple nel frattempo sembra avere smarrito la sua capacità di creare nuovi incantamenti e magie.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
La carica dei 7 / 8 pollici (tablet pollicini)
-
La proliferazione dei tablet poccicini da 7 pollici continua. Non passa mese senza nuovi annunci. Non sorprendono più né i nuovi prodotti e neppure i loro produttori. Tra i molti volti nuovi i protagonisti degli annunci più recenti sono nomi noti del mercato PC tradizionale come ASUS e Acer.
Si trova in
Produttori