Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Microsoft, Apple, due strategie a confronto
Da qui alla fine dell’anno i consumatori potranno disporre di nuove proposte tablet. Tutti i protagonisti del mercato si confronteranno con nuove proposte che evidenzieranno le loro startegie diversificate. Apple punterà ai 64 bit, Microsoft ai tablet-PC ibridi, Samsung semplicemente a battere Apple….ecc.
Si trova in Produttori
Microsoft-Nokia, un matrimonio riparatore e tardivo
L'acquisto della componente Mobile di Nokia da parte di Microsoft non è una operazione strategica anche se verrà venduta come tale. E' un matriimonio riparatore e che poteva essere fatto anni fa quando il mercato era ancora dominato dai telefoni cellulari di Nokia e dal software di Microsoft. Oggi i dispositivi tattili hanno cancellato il computer e trasformato la vita dei consumatori. Peccato che questa rivoluzione non sia stata attivata nè da Microsoft, nè tantomeno da Nokia.
Si trova in Produttori / Microsoft
Microsoft: le molte novità di Windows 10
Innanzitutto l’aggiornamento è gratuito. Poi ci sono novità e miglioramenti sufficienti a motivare l’aggiornamento di piattaforme Windows 7 e Windows 8 precedenti. E soprattutto c’è il rilascio di una piattaforma universale capace di attrarre le comunità di sviluppatori, di rilanciare il mercato PC Windows e di rilanciare Microsoft nel mercato Mobile.
Si trova in Produttori / Microsoft
Panta rei, tutto scorre! Le novità Wintel…
Il PC non è morto, anzi è resuscitato. A far uscire il novello Lazzaro dalla tomba in cui l’avevano confinato molti osservatori disattenti saranno Microsoft e Intel. Grazie a Windows 10, il nuovo processore Skylake e Thunderbolt 3.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
PC o Windows, chi dei due sta perdendo quote di mercato?
L'arrivo dell'iPad e dei tablet hanno focalizzato l'attenzione dei media sull'affermarsi delle nuova era Post-PC e tolto i riflettori da un fenomeno sotto gli occhi di tutti. A perdere fette di mercato non erano i personal computers ma quelli con sistema operativo Windows.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Per competere il PC diventa sexy
Il PC non è morto e continua ad attirare l’attenzione dei consumatori, anche quelli che si erano voluti convincere che il tablet avrebbe soddisfatto tutti i loro bisogni di personal computing. La reazione dei produttori e la convergenza tecnologica hanno dato forma a una nuova proposizione di dispositivi ibridi ma soprattutto sexy.
Si trova in Produttori
Previsioni 2014: il tablet, cresce, cambia, si diversifica, evolve tecnologicamente e si consolida!
Il tempo passato dal rilascio del primo iPad sembra essere geologico. Dal 2010 ad oggi il mercato del tablet si è consolidato e reinventato più volte. Apple non è più la sola ptoagonista e il mercato è sempre più ricco di offerte, dinamico e denso di prospettive future. Cosa succederà nel 2014?
Si trova in Blog / Approfondimenti
Produttori di PC, occhio al tablet!
I produttori di personal computer che stanno pensando di chamarsi fuori dal mercato smartphone e tablet sono chiamati a rivedere le loro strategie alla luce del successo dei nuovi tablet e dispositivi mobili che arriveranno. Il business è grande e non è solo hardware!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Può Windows 8 salvare il personal computer (PC) ?
Il riferimeno è al personal computer per come lo abbiamo conosciuto prima dell'arrivo dell'iPad. L'interrogativo riguarda molti, produttori come acquirenti, media come analisti di mercato. La risposta non c'è ancora o è frammentata e discorde. Il futuro non è necessariamente il tablet ma per ora i vari tentativi di produrre sistemi convergenti come unltabook, ultrathin ecc. hanno dato scarsi risultati commerciali. E nel frattempo per la prima volta dopo 11 anni il mercato PC vede un declino dell'1,2% che comincia a preoccupare i vendor tradizionali. Windows 8 appare quindi come il nuovo mantra per un mercato in sofferenza. Funzionerà?
Si trova in Blog / Mercato Mobile