-
Mercato Tablet? Una storia a due: Apple e Samsung. Il resto è noia!
-
Una indagine di mercato di BI Research evidenzia un dato noto a tutti. Il mercato del tablet è dominato prevalentemente da due soli contendenti, uno storico e influente, il secondo emergente e rampante. La loro quota di mercato insieme è del 70%. Il rimanente è spartito tra la miriade di altri contendenti alla ricerca di spazio, market share e sopravvivenza.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Microsoft, Apple e Google per scenari dinamici in movimento
-
Microsoft ha trasferito il suo asset delle Mappe a Uber e quello della pubblicità ad AOL che si è impegnata a usare Bing come motore di ricerca principale. Apple nel frattempo ha lanciato Apple Music e Beats 1 e Google coltiva le sue comunità di sviluppatori e il canale OEM di Android. La competizione tra i grandi protagonisti del mercato tecnologico, Apple, Google e Microsoft, si gioca anche sul fronte delle partnership e delle alleanze. E’ una competizione che vede delle differenze di fondo nelle pratiche e nelle scelte e che indica quanto sia dinamico e in movimento il mercato e incerto il futuro.
Si trova in
Produttori
-
Mobilità, motore del mercato IT
-
A dirlo è la IDC con una indagine sui cosiddetti Smart Connceted Devices, una categoria che comprende PC portatili e desktop, smartphone e tablet. In questa categoria nel quarto trimestre 2012 la componente mobile è salita al 29% con un totale di 367,5 milioni dispositivi venduti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Molte le novità in casa Samsung, a dispetto della causa persa con Apple.
-
Mentre si delineano i primi segnali di pace tra Samsung e Apple con una telefonata tra i due CEO che dovrebbe aver definito il contesto della tregua futura, Samsung inonda il mercato con una miriade di nuovi annunci. Non solo smartphone ma anche fotocamere e un tablet Windows 8.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Oddio mi si sta allargando lo smartphone: evoluzione phablet futura
-
Il mercato dello smartphone sta cambiando. Sempre più dominato dalla presenza di smartphone dal display da 5+ pollici. Una tendenza che porta all’affermazione del phablet e apre nuove opportunità per i produttori. Per ora tutti all’inseguimento di Samsung.
Si trova in
Produttori
-
Oddio, mi si sta allargando il tablet!
-
Il numero di tablet venduti è alto e continua a crescsre ma la crescita non è uguale per tutti. La maggior parte dei modelli venduti è quella di tablet con display tra i 7 e gli 8 pollici. Quelli con schermi più grandi rappresentano solo il 33%. Il 2014 potrebbe cambiare lo scenario…
Si trova in
Lifestyle
/
Tablet
-
Orologio intelligente: Samsung batte Apple a settembre
-
Bruciando sul tempo Apple, Samsung presenterà a settembre il suo orologio intelligente (smart), il prodottoconcorrente di iWatch. Non disporrà, come previsto, di schermo flessibile ma sarà collegato al cellulare di chi lo possiede.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Per competere, i prodotti non bastano. Samsung rafforza il suo marchio.
-
La competizione di Samsung nei confronti di Apple si sposta dal terreno dei prodotti e delle tecnologie per puntare anche sul marchio. Apple ha costruito la sua immagine grazie ad un marchio che ha saputo comunicare i valori fondamentali dell'azienda e che hanno animato da sempre la sua strategia. Samsung sta pensando di puntare a sua volta su un nuovo marchio e lo presenterà al CES di Las Vegas a gennaio 2013.
Si trova in
Produttori
/
Samsung
-
Phablet, un dispositivo metà tablet e metà smartphone alla ricerca di identità
-
Il phablet è un dispositivo di personal computing Mobile con un display le cui dimensioni, disurate diagonalmente vanno dai 4.5 ai 7 pollici. Il dispositivo è essenzialmente un tablet che funziona anche come telefono. Le dimensioni ridotte rispetto ad un tablet lo rendono uno strumento ideale per utenti che operano in mobilità. Comodo e trasportabile come uno smartphone ma con uno schermo e funzionalità (touch-screen, tastiera virtuale, sistema operativo Mobile, fotocamera, browser e APP) più vicine a quelle di un tablet.
Si trova in
Blog
/
Approfondimenti
-
Prime immagini di Obsidian, interfaccia Tizen, di Intel
-
Rese note in rete alcune nuove immagini della interfaccia utente di Obsidian, la piataforma di sistema operativo per smartphone con cui Intel intende rigenerare Tuzen e forse anche Android.
Si trova in
Produttori