-
Sistemi e paradigmi
-
Siamo al terzo capitolo del nostro viaggio attraverso i sistemi aziendali: come si affronta l’introduzione di un nuovo sistema informativo? Come sono cambiati i processi di selezione, test, implementazione grazie alle recenti innovazioni tecnologiche? Cloud service and computing, tablet and smartphone... innovazione dirompente e sistemi informativi.
Si trova in
Blog
/
Disruptive projects
-
Tablet e cloud computing, il futuro IT è già qui.
-
L'esplosiva crescita del mercato tablet negli ultimi due anni è stato raccontato e documentato abbondantemente. Chi crede che il tablet sostituirà il laptop, dovrà attendere ancora un pò. A fare la differenza sarà il diffondersi e il rafforzarsi del cloud computing. Un trend in fase di affermazione grazie soprattutto al diffondersi di tablet e smartphone. Una convergenza tecnologica all'orizzonte che sta disegnando nuovi scenari futuri per l'informatica personale e per l'Information Technology aziendale.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing
-
Tablet, smartphone, storage, memoria: meno male che c’è la Nuvola
-
C’era una volta, tanto tempo fa, il computer con 64K di memoria, capace di soddisfare i bisogni di tutti e i desideri di molti. Oggi tablet e dispositivi mobili con 4/8/16 GB di RAM sembrano non essere mai sufficienti. Quella che non basta mai è la memoria storage. Meno male che c’è il Cloud con le sue nuvole sempre pronte a ospitare tonnellate di dati e informazioni e a soccorrere utenti e consumatori ingordi in difficoltà.
Si trova in
Ecosistemi
-
Tabletmania, Mobilità, APP, WEB, TV e nuovi media
-
Parole chiave per comprendere quello che sta succedendo sul mercato ma anche nel nostro modo di interagire con la tecnologia e l'informazione. Il tablet con il suo display touch-screen ha fatto da catalizzatore e agisce come elemento determinante per la nuova evoluzione tecnologica che stiamo sperimentando.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Tack App lets users instantly bind the hard drive of their computer to cloud accounts
-
Although App Stores are full of applications, many of them just zombies and mostly useless, APP development will never end. Software companies like StoAmigo will always be able to provide consumers and business customers new products and services that focus on providing them new tools, functionalities and features. Recently StoAmigo released one new application that will enable cloud accessibility on computer hard drives and eliminates the need to upload or sync files to the cloud for anywhere-access, sharing and collaboration.
Si trova in
APP
/
Novità APP
-
Tante iniziative IBM per il cloud
-
Il 17 gennaio scorso IBM ha annunciato un piano di investimento che prevede l’impegno di oltre 1,2 miliardi di dollari per espandere ulteriormente la propria presenza nel mercato del cloud computing a livello globale. Il giorno prima, in una apposita conferenza, ha presentato la sesta generazione della su X-Architecture di classe enterprise per server System x e Pure Systems per migliorare ancora una volta le prestazioni cloud, oltre alle applicazioni di analytics e big data. E non è tutto.
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Tecnologie disruptives: un’evoluzione in sorpasso!
-
Chi le conosce non le evita ma le applica e si lascia sorprendere! Chi non le conosce rischia di non comprendere quello che sta avvenendo e di rimanere indietro. Il potere delle tecnologie disruptive è evidente a tutti per la velocità di penetrazione e il livello di adozione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Trasformazione digitale e cloud computing
-
Senza l'affermarsi del cloud computing non sarebbe stata possibile la rivoluzione Mobile e non sarà possibile l'evoluzione futura dell'intelligenza artificiale, delle blockchain e delle numerose innovazioni tecnologiche emergenti.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing
-
Tutti a caccia di dati, nuovo asset delle aziende e grande business dei giganti tecnologici
-
In assenza di prodotti manifatturieri, per molte aziende la raccolta di dati è diventato un nuovo asset su cui investire e puntare nella forma di servizi. I dati e le informazioni sono disponibili in quantità mai vista prima e in molti casi sono autoprodotti da consumatori diventati consumAttori e protagonisti della nostra era tecnologica.
Si trova in
Lifestyle
-
Tutti concordi nell'assegnare al Cloud un ruolo strategico per il futuro e il successo delle aziende
-
Uno studio condotto da Penn Schoen Berland (PSB) e commissionato da Alcatel-Lucent ha rilevato che ben il 71% dei rispondenti ritiene che le spese in IT non siano più semplicemente un costo, ma un investimento in grado di assicurare un vantaggio competitivo. Sta cambiando quindi l’atteggiamento verso questo genere di ‘spesa’ che dimostra quanto l’IT sia sempre più integrato nel business e quanto, perciò, possa essere funzionale al suo sviluppo. E questo trend emerge chiaramente in tutti i settori.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Cloud Computing