-
Mercato smartphone: Samsung sale, Apple scende, vendite complessive piatte
-
Il dati sono riferiti al secondo trimestre 2016 e sono stati forniti da IDC nel suo report periodico che monitor il mercato Mobile. Samsung ha migliorato la sua posizione di leader di mercato, Apple conferma il rallentamento nelle vendite e il mercato complessivo registra una vendita di dispositivi che rimane alta ma ha perso la spinta e la velocità del passato.
Si trova in
Produttori
-
Declino dei PC, stallo degli smartphone, difficoltà dei tablet, incertezze 2-in-1…
-
Il mercato smartphone è saturo, quello del tablet non sembra in grado di ritornare ai successi passati e quello PC continua a declinare. Colpa della saturazione del mercato, della frenta nella spesa dei consumatori, del ritardo nell’adozione di Windows 10 e molto altro ancora.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Cybercrimine a 1000 miliardi di dollari nel 2020
-
Secondo IDC entro il 2020 oltre un miliardo e mezzo di persone avrà subìto, almeno una volta, una sostanziale violazione dei propri dati. Ciò porterà il costo mondiale del cybercrimine a lievitare a oltre 1.000 miliardi di dollari nel 2020.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Architetture IT: il ruolo abilitante della software-defined infrastructure
-
Il modello software-defined sta rapidamente acquisendo consensi e mercato come nuovo approccio architetturale per migliorare l’agilità dell’IT e del business aziendale. Prevista una crescita del 24% l’anno
Si trova in
Blog
/
TREND e STRATEGIE
-
Il mercato smartphone rallenta, lo dice IDC
-
Il mercato smartphone scopre di essere maturo e rallenta. La pervasività dello smartphone ha trasformato un mercato in continua crescita in uno che cresce grazie al traino di Android ma che mostra evidenti segnali di rallentamento. Nel 2016 la crescita saà solo del 5,7% e continuerà a essere ad una cifra anche negli anni a seguire. Le piattaforme iOS manterranno livelli record di vendita e Windows Phone rallenterà ulteriormente. Continuerà a crescere il segmento giù oggi maggioritario di Android.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Più agilità IT grazie a Data Center efficienti
-
Immaginate un’epoca in cui ogni individuo possiederà cinque device, gli utenti mobili saranno 4 miliardi, il volume di dati generato sarà pari a 24 zettabyte, ovvero 6,75 TB per persona al giorno. Quell’epoca richiederà alle infrastrutture IT una capacità incredibilmente superiore a oggi.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
-
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Le reti aziendali sono sempre più strategiche
-
Il sempre più marcato spostamento delle aziende verso le tecnologie della Terza Piattaforma sta mettendo in evidenza la crescente importanza delle infrastrutture di rete - LAN e WAN – e sottolineando il loro ruolo abilitante nel processo più globale di digital business transformation. Il 4 novembre un evento IDC-Telecom Italia-Cisco approfondirà questa affermazione.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
La “seconda ondata” del cloud: il la di Cisco e IBM
-
Secondo i risultati appena sfornati di uno studio condotto su scala mondiale da IDC per Cisco, è in arrivo la “seconda ondata” per l’adozione del cloud: le aziende non lo considerano più solo uno strumento di efficienza e riduzione dei costi, bensì una piattaforma per alimentare innovazione, crescita e disruption. Il 53% delle imprese si attende maggiori ricavi grazie al cloud nei prossimi due anni; si tratta però di una sfida molto complessa, perché solo l’1% di esse ha una strategia di adozione del cloud ottimizzata e il 32% non ha alcuna strategia al riguardo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Digital Transformation e Cloud ibrido
-
Idc è convinta che il 2015 sarà l’anno più importante per le aziende nel determinare come trarre effettivamente vantaggio dalle architetture di cloud ibrido, ormai adottate secondo questa fonte dal 65%n delle organizzazioni It delle grandi aziende di tutto il mondo.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie