-
CleverMobile Distribution: soluzioni e valore aggiunto per la mobilità aziendale
-
La diffusione e pervasività delle nuove tecnologie Mobile ha cambiato lo scenario tecnologico. Tutte le aziende e le organizzazioni sono chiamate a ripensare le loro strategie per trarre vantaggio dalle numerose opportunità offerte dalla tecnologia e per affrontarne le sfide. Uno degli ambiti critici è quello della mobilità aziendale. Le aziende italiane possono contare su numerose tecnologie e soluzioni ma hanno bisogno di partner in grado di sostenere le loro strategie e i loro investimenti. Partner a valore aggiunto come CleverMobile Distribution, con una proposizione tecnologica all'avanguardia e una visione chiara del mercato Mobile e delle sue molteplici destinazioni.
Si trova in
Focus Italia
/
I protagonisti italiani
-
CleverMobile e Wandera per gestire la complessità Mobile aziendale
-
Distribuite in Italia da CleverMobile Distribution, le tecnologie e le soluzioni che compongono la proposizione commerciale di Wandera possono fornire alle aziende risposte concrete a bisogni reali come quelli di mettere in sicurezza dati e informazioni Mobile gestendone i rischi e la complessità. La soluzione prevede una componente cloud e una in forma di APP da installare su ogni dispositivo mobile in uso.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
APP aziendali: sicurezza, mobilità aziendale e strumenti per difendersi
-
La continua evoluzione tecnologica va di pari passo con quella della cybercriminalità. Gli attacchi informatici che stanno caratterizzando il 2017 indicano un aumento dei rischi, in particolare sul fronte delle APPlicazioni Mobili. I dati e le informazioni delle aziende sono asset da difendere con investimenti e strumenti adeguati ma non tutte le aziende sono preparate ad affrontare le nuove sfide alla sicurezza e i rischi ad esse associati.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Mobilità aziendale: tendenze emergenti
-
Le nuove tecnologie Mobile hanno cambiato il mondo e la realtà di molte aziende, obbligate a ripensare le loro strategie e ad assegnare alla mobilità aziendale la massima priorità. Secondo gli analisti di mercato entro la fine del 2017 quasi il 90% del mercato dei dispositivi client sarà mobile, occupato in prevalenza da da smartphone e tablet. Le aziende e i loro dipartimenti IT sono chiamate ad adattarsi alla rivoluzione in corso adottando piattaforme, applicazioni e soluzioni mobili in grado di soddisfare nuovi bisogni ed alimentare nuove esperienze utente. Devono definire strategie di mobilità aziendale solide e di lungo termine. Fondamentale la capacità di stare al passo con le tendenze emergenti trovando vendor e partner in grado di affiancarli per affrontare nuove sfide e trarre vantaggio da nuove opportunità.
Si trova in
Focus Italia
/
Mercato Italiano
-
CleverMobile organizza il Partner Meeting 2017
-
Con l'obiettivo di far incontrare partner e vendor e di presentare la sua organizzazione, proposizione commerciale e modello di business, CleverMobile organizza per il 21 di settembre il suo primo Mobile Partner Meeting 2017.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
MDM, MAM, EMM: sigle che nascondono complessità, urgenze impellenti e necessità
-
La pervasività delle tecnologie Mobile hanno cambiato la vita individuale e sociale delle persone ma anche le aziende. La vita delle persone è diventata più facile, sempre connessa e ricca di dati e informazioni. Quella delle aziende e dei suoi dipartimenti tecnologici è diventata più complessa e caratterizzata da nuovi bisogni e impellenti urgenze legate al contenimento dei costi, alla efficienza gestionale delle risorse tecnologiche in uso e soprattutto alla sicurezza dei dati e degli asset aziendali. A queste urgenze hanno fornito risposte concrete molti fornitori di soluzioni EMM, MDM e MAM.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Mobile Device Management
-
Android in azienda, strumenti di device management e sicurezza
-
Android potrebbe aspirare a diventare quello che Windows è stato per molti anni, la piattaforma di sistema operativo più diffusa sia nel mercato consumer sia in quello aziendale. Per aspirare a questo obiettivo deve però affrontare e gestire alcuni problemi legati alla sicurezza. Nonostante i numerosi miglioramenti apportati, la percezione dell’utenza continua a evidenziare preoccupazioni e potenziali rischi.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Sicurezza Mobile
-
Previsioni 2016: strumenti gestionali per la mobilità aziendale
-
Le tecnologie per la mobilità aziendale si sono presentate inizialmente come semplici strumenti, introdotti dalle pratiche BYOD dei dipendenti o da scelte dei dipartimenti IT, usati per risolvere problemi e soddisfare bisogni concreti. Oggi questi strumenti sono diventati tasselli fondamentali di strategie aziendali finalizzate a competere sul mercato globale e Mobile con maggiore efficacia e con tutte le risorse IT necessarie anche in ambienti di lavoro non più confinati all’interno del perimetro di un ufficio.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
IKS e la governance delle APP per dispositivi mobili
-
La società ha sviluppato un’offerta specifica per soddisfare le crescenti esigenze aziendali in termini di gestione dei dispositivi mobili. IKS, azienda di consulenza specializzata nello sviluppo di soluzioni per l’IT in ambito sicurezza, prosegue gli investimenti in ambito mobile e rafforza la sua offerta per far fronte alle nuove esigenze delle aziende, che hanno bisogno di fornire servizi in mobilità o integrati con applicativi di terze parti.
Si trova in
Focus Italia
/
Segnalazioni dal mercato
-
Sicurezza Mobile: paure future, approcci e soluzioni
-
E' di agosto la notizia che hacker russi hanno rubat un milardo di password di utenti statunitensi. Non è detto che possano servirsene ma colpisce l'entità del furto e il fatto che sia successo nel paese che ha dato origine a Prism (NSA). L'ecolozione tecnologica è rapida e los sono anche coloro che la usano fraudolentemente. Di sicurezza si parla moltissimo ma nei fatti è uno degli ambiti meno esplorati. Si sa di essere sotto attacco ma si finge di non saperlo. Vale per i singoli consumatori così come per le aziende.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie