Ricerca

71 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La francese Archos nel mercato del tablet per l'impresa
Sul mercato del tablet non ci sono solo i produttori asiatici o soltanto le grandi marche. Nota per i prodotti media tablet per il mercato al consumer, ARCHOS ha deciso di entrare nel mercato enetrprise con un nuovo tablet da 10 pollici, XS Tablet.
Si trova in Produttori / Archos
Tempi duri per HP, un trimestre in profondo rosso. Novità sui tablet!
Nonostante gli sforzi del CEO Meg Whitman per rilanciare l'azienda, non sembra che l'orizzonte si stia rasserenando per HP. L'azienda si prepara ad ufficializzare una considerevole perdita per il trimestre che si sta chiudendo.
Si trova in Produttori / HP
Nessun ritardo per Surface
Microsoft viaggia spedita verso il rilascio del suo tablet Surface, previsto per il 26/28 di ottobre.
Si trova in Produttori
Riflessioni su Anima e iPad di Maurizio Ferraris (4)
"Il tablet esterno, l'iPad, è dunque la protesi della tabula interna, ed è la più recente di tutte quelle altre protesi - archivi, documenti, promemoria, libri, appunti - con cui l'umanità ha cercato di rimediare alla finitezza della memoria e soprattutto della vita. Perché fintanto che qualche memoria rimane da qualche parte, fosse pure solo in un iPad, ecco che resta un po' di anima, mentre se la memoria se ne va si ha un bell'essere vivi, anche l'anima se ne è andata, ed è per questo che l'Alzheimer ci fa tanta paura." - Maurizio Ferraris
Si trova in Blog / Morsi
Ahi ahi ahi, sono nei guai! Mi è caduto giù... l'iPad!
Molti sono partiti per le vacanze al mare o in montagna con il loro tablet o iPad. Alcuni tanno tornando a casa con molti ricorsi, una balla abbronzatura e un iPad con il display rotto. Quanti? Una percentuale più alta di quanto si possa immaginare. Almeno in base ad alcune statistiche che circolano in rete.
Si trova in Produttori / Apple
L'iPad ha riempito un vuoto, che per molti non esisteva!
A porsi la domanda sulla plausibilità di un dispositivo che si collocava tra lo smartphone e il laptop è stato lo stesso Steve Jobs nel 2010. La domanda non capziosa poneva l'interrogativo sull'esistenza di uno spazio adeguato per un nuovo dispositivo. La risposta positiva veniva già allora associata alla capacità dell'iPad nel fare meglio alcune cose che i dispositivi esistenti non riescono a fare con altrettanta efficicacia.
Si trova in Produttori / Apple
HP ci riprova con un tablet, puntando su Windows 8
L'avvicinarsi del rilascio di Windows 8 movimenta il mercato dei tablet. Non è un mistero che molti produttori PC abbiamo puntato sul nuovo sistema operativo di Microsoft per rientrare in un mercato dal quale sono stati tenuti lontani dal predominio Apple e Android. HP è uno di questi e si prepara a rilasciare un nuovo tablet in coincidenza con il rilascio di Windows 8.
Si trova in Produttori / HP
Il PC è come il Titanic, il Tablet l'iceberg che lo ha affondato!
Impossibile confrontare PC e Tablet pensando al tablet come ad un personal computer. Il successo del tablet sorprende molti ma non chi lo colloca in un mercato nuovo nel quale non esiste alcuna competizione vera. Il Tablet non è un nuovo personal computer e non vuole esserlo ( Surface di Microsoft forse si! ) ma soddisfa nuovi bisogni e propone funzionalità assenti sui PC tradizonali, intesi come desktop e morebook. L'avanzare del tablet è minaccioso come lo fu l'iceberg che fermò l'avanzata dell'inaffondabile Titanic.
Si trova in Blog / Tabulario
Con il bilancio in rosso, Microsoft riparte il 28 di ottobre
Con risultati finanziaru per la prima volta un perdita, Microsoft ha formalizzato la data di rilascio di Windows 8. Il 28 ottobre il nuovo sistema operativo sarà sul mercato e si aprirà la nuova sfida alla leadership di mercato. Microsoft punta tutto sulla nuova piattaforma, sul Mobile e sui contenuti e va alla guerra con Apple, avversario storico e oggi molto più agguerrito!
Si trova in Produttori / Microsoft
Il tablet motore dei mercati tecnologici futuri
Il tablet non è solo un trend di mercato ma il veicolo di una nuova rivoluzione tecnologica che interesserà sia il consumtaore che l'azienda. E' nata una nuova categoria di 'computing' e di dispositivi in grado di influenzare le scelte tecnologiche e digitali individuali e quelle di information techmology dei CIO e dei responsabili IT aziendali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie