Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La trasformazione dello smartphone in corso
Come succede da anni molti il Mobile World Congress di Barcellona è il momento di inizio anno scelto da molti produttori di tecnologia per svelare o confermare le loro strategie e presentare nuovi prodotti. Nei primi giorni i maggiori protagonisti del mercato smartphone, Samsung, LG, Huawei, Lenovo, hanno presentato i loro nuovi modelli. Dopo avere trasformato stili di vita e le attività umane e averli resi dipendenti da essi in mille attività, lo smartphone è esso stesso oggetto di una nuova trasformazione. Un’evoluzione che va oltre il suo essere un dispositivo per telefonare e comunicare e lo elegge, a tutti gli effetti, a strumento di personal computing.
Si trova in Lifestyle
Il futuro è dei dispositivi ibridi e 2-in-1
La novità del 2016 saranno o dispositivi 2-in-1. Introdotti quasi cinque anni fa si sono affermati lentamente a causa dell’effetto iPad e l’arrivo del tablet presentato impropriamente come il sostituto del personal computer. Calato l’entusiasmo iniziale i consumatori sono tornati a scelte più pragmatiche e razionali finalizzate a soddisfare meglio i bisogni vecchi e nuovi.
Si trova in Produttori
Lo smartphone è facile da usare e basta e avanza!
"Adesso ci sei tu coi tuoi occhi belli persi in un sorriso e non ti lascio più mi basta e avanza il paradiso!" La strofa di una canzone di Paola Turco ben descrive il personal computing di questi giorni, sempre più dominato dall’uso di uno smartphone. PC e dispositivi più potenti non sembrano interessare più di tanto. Lo smartphone basta e avanza.
Si trova in Lifestyle
I migliori personal computer premiati al CES 2016
Il CES 2016 ha visto il grande ritorno dei notebook, nelle configurazioni e con i fattori di forma che hanno caratterizzato l’offerta 2015. Una proposizione composta sempre più da dispositivi ibridi e convergenti, 2-in-1 e capaci di offrire il meglio della mobilità e comodità d’uso del tablet e il massimo delle prestazioni e delle capacità di elaborazione. Dispositivi pensati anche per il mercato consumer ma soprattutto predisposti per garantire efficienza lavorativa e produttività a un utente business.
Si trova in Produttori
Mercato PC sempre in calo
Per ritrovare un mercato del personal computer nuovamente in crescita bisognerà aspettare la fine del 2016. Nel frattempo è necessario dare i conti con un calo continuo nelle vendite che nel quarto trimestre 2015 ha toccato il -10%. Lo ha certificato IDC con la sua ultima indagine del mercato mondiale che ha calcolato nel -10,3% il calo complessovo del 2015.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Microsoft e Intel uniti per il rilancio della loro visione di PC
Microsoft e Intel hanno fatto squadra con i loro concorrenti Dell, HP e Lenovo per rivitalizzare il mercato PC con campagna pubblicitarie ad hoc. L’idea è di raccontare a cosa serve un PC oggi per far ripartire un mercato in costante discesa , soprattutto per la pervasività dei nuovi dispositivi mobili e l’affermarsi di nuovi stili di vita e comportamenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La metamorfosi del personal computer
Gli annunci di questi ultimi mesi ridefiniscono il mercato del personal computing evidenziando la metamorfosi dei dispositivi PC verso nuove forme di vita e di formato. Le novità sono tutte nell’ottica della convergenza e della integrazione di funzionalità, caratteristiche tecniche e accessori. La convergenza riguarda le strategie dei produttori, alla ricerca di nuove soluzioni capaci di trarre vantaggio dalle varie tipologie di dispositivi esistenti, tablet in primis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L’era post-PC del PC: ibridazione, convergenza e innovazione
Tra gli innumerevoli apolegeti del tablet pochi avrebbero giurato su un ritorno del Pc, eppure sta succedendo. Nella forma di nuovi dispositivi ibridi, 2-in-1, convergenti e capaci di offrire il meglio del PC tradizionale e del tablet. I nuovi dispositivi stanno aumentando vendite e visibilità e nel 2016 potrebbero determinare un nuovo trend. Nel frattempo il tablet perde terreno!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il personal computing nell’era della mobilità
Prima è arrivato il personal computer tradizionale, fisso, pesante, ingombrante e intrasportabile. Poi alla fine degli anni novanta il PC è diventato notebook e ha pervaso il mercato consumer per aver soddisfatto i bisogni di persone che non volevano rimanere attaccati al loro desktop. Oggi lo smartphone è diventato così pervasivo perché soddisfa altri bisogni, quelli della mobilità.
Si trova in Lifestyle
Microsoft: le molte novità di Windows 10
Innanzitutto l’aggiornamento è gratuito. Poi ci sono novità e miglioramenti sufficienti a motivare l’aggiornamento di piattaforme Windows 7 e Windows 8 precedenti. E soprattutto c’è il rilascio di una piattaforma universale capace di attrarre le comunità di sviluppatori, di rilanciare il mercato PC Windows e di rilanciare Microsoft nel mercato Mobile.
Si trova in Produttori / Microsoft