Ricerca

200 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato smartphone: cresce solo Android
I dati di Kantar evidenziano un mercato smartphone all’insegna di Android. I dati riferiti al quarto trimester 2015 confermano la crescita della piattaforma di Google a livello mondiale e il calo dei concorrenti Windows Phone e iOS, entrambi con contrazioni nelle vendite consistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tecnologie mobili e mobilità nelle Pmi
Nelle piccole e medie aziende italiane le dotazioni di strumenti di lavoro mobile è bassa. Uno studio del Osservatorio Mobile Enterprise della School of Management del Politecnico di Milano evidenzia un limitato interesse delle Pmi per le applicazioni Mobile aziendali: a fronte del 25% che le adotta e del 15% che intende farlo nel breve-medio periodo, il 60% dichiara di non aver alcuna intenzione per soluzioni di questo tipo a supporto dei processi di business secondo dati del Politecnico di Milano.
Si trova in Focus Italia / Mercato Italiano
Realtà Virtuale, un business per il futuro prossimo e lontano
La Realtà Virtuale è sempre più di moda sia nelle narrazioni dei media, sia nello sguardo interessato di quanti investono in borsa sulle società tecnologiche. Una dimostrazione del fenomeno si è avuto recentemente al CES di Las Vegas che ha visto la Realtà Virtuale occupare tempo e spazio delle presentazioni da palcoscenico e delle dimostrazioni da stand. Un altro esempio di quanto la Realtà Virtuale sia entrata nel mirino del business è l’annuncio della creazione, da parte di Google, di una divisione ad hoc con a capo uno dei dirigenti senior dell’azienda.
Si trova in Lifestyle
Parlare di smartphone non è più trendy?
Come sempre è capitato nelle numerose rivoluzioni tecnologiche che hanno caratterizzato gli ultimi tre decenni, quando un mercato è maturo cala l’interesse del pubblico ma soprattutto quello dei media. Dal CES 2016 sono emerse due novità: è calato l’interesse per gli smartphone e tutti sono alla ricerca di nuovi prodotti tecnologici di cui parlare.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato PC sempre in calo
Per ritrovare un mercato del personal computer nuovamente in crescita bisognerà aspettare la fine del 2016. Nel frattempo è necessario dare i conti con un calo continuo nelle vendite che nel quarto trimestre 2015 ha toccato il -10%. Lo ha certificato IDC con la sua ultima indagine del mercato mondiale che ha calcolato nel -10,3% il calo complessovo del 2015.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Meglio un banner o un racconto ben fatto?
Il mercato marketing, e non solo, è pieno di affermazioni categoriche legate alla morte di qualcosa, sia esso il SEO, il marketing tradizionale, la pubblicità attraverso banner o il content marketing. Altrettanto categoriche sono quelle legate ai trend emergenti. Ora è il momento del native advertising e del social media marketing, due evoluzioni che sembrerebbero mettere a rischio estinzione tutte le altre.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
iPad Pro, prodotto di nicchia?
Nessuno mette in discussione la potenza e la qualità del nuovo tablet grande di Apple ma forse non è ancora comparabile ai suoi rivali nel campo Windows, il Surface Pro 4 e il Surface Book. Almeno in termini di funzionalità e applicazioni per la produttività e le attività lavorative. Inoltre il suo sistema operativo ha ancora poco valore sul mercato business.
Si trova in Produttori
Vendite tablet ancora in calo: -12,6% secondo IDC
Il tablet continua a perdere terreno. L’ultimo rapporto IDC sulle vendite di tablet segna un -12,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Unico segno positivo una leggera crescita rispetto al trimestre precedente. Il mercato sembra saturo ma forte è la competizione delle piattaforme ibride 2-in-1.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Iperconsumismo tecnologico al giro di boa?
I dati delle vendite indicano per la prima volta dopo anni un cambio di rotta. I dispositivi per il personal computing venduti sono al ribasso dell’1%. Semplice rallentamento nel ricambio dei dispositivi in possesso, pausa di riflessione, carenza di disponibilità economiche o cambio di tendenza e fine dell’iperconsumismo tecnologico che ha caratterizzato il mercato negli ultimi anni? Gartner si limita a fotografare il fenomeno.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il ritorno competitivo di Microsoft
L’annuncio del nuovo Surface Pro 4, a pochi mesi dal rilascio dfinitivo di Windows 10, evidenzia il grande ritorno al protagonismo di Microsoft. Due novità tra loro strettamente connesse e che danno forza ad una strategia finalizzata a una maggiore aggressività competitiva e a una operazione di visibilità e rafforzamento della marca.
Si trova in Produttori / Microsoft