Ricerca

71 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Le città intelligenti fatte di bit
Una intervista a William Mitchell del 1998 pubblicata su mediamente.raiit nella quale si parla delle città intelligenti del futuro, del ruolo della comunicazione digitale, dell'emergere dei mondi virtuali e molto altro. Una intervista che anticipa quello che poi sarebbe successo e offre interessanti spunti a chi riflette sulle smart city e sul futuro digitale che ci aspetta.
Si trova in Segnalazioni
Il tablet Surface è per l'impresa
Con due versioni, Surface, il nuovo tablet appena annunciato da Microsoft, si rivolge sia al mercato consumer che a quello business. Ma è sulla versione Intel per l'impresa che Microsoft punta per competere con Apple e soprattutto per mantenere il suo predominio attuale nelle aziende e nelle scelte dei dipartimenti IT.
Si trova in Produttori / Microsoft
Si chiamerà Surface, il tablet di Microsoft
Microsoft ha presentato la sua famiglia di tablet. I dispositivi touch-screen monteranno Windows 8 e offriranno una scelta di processori ARM e/o Intel. Diventa più chiara la strategia di Microsoft per competere con Apple con un tablet sul quale sarà semplice utilizzare tutte le apèplicazioni Office e programmi come Photoshop.
Si trova in Produttori / Microsoft
Novità Microsoft in arrivo
La settimana del 18 giugno 2012, potrebbe essere rivelatrice delle strategie mobile future di Micorosft. Dovrebbe infatti trovare conferma e concretizzazione la strategia di Microsoft per competere con Apple, Amazon e Samsung sul mercato dei tablet. Probabile un annucio, per ora tenuto molto segreto, ma che potrebbe rivelare molto sulle intenzioni dell'azienda, a pochi mesi dal rilascio ufficiale di Windows 8.
Si trova in Produttori / Microsoft
Tablet con Windows 8, novità da Acer
Acer ha presentato al Computex di Taipei due nuovi tablet con Windows 8. L'ICONIA W510 offre nuove esperienze utente introducendo tre nuovi modi di interazione con il display. Il W700 presenta maggiori prestazioni e una docking station.
Si trova in Produttori / Acer
Mobile Computing e tablet: la trasformazione aziendale in atto.
I tablet stanno contribuendo alla trasformazione dell'impresa in una realtà sempre più Mobile e globale. Il tablet assume un ruolo strategico e va oltre l'ubiquità introdotta dallo smartphone sul posto di lavoro. E' utile ad eliminare sacche di inefficienza nei processi e di improduttività individuale dei dipendenti ma soprattutto a ripensare e ridefinire le strategie aziendali per competere in un mercato sempre più mobile e globale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
L'amore ha bisogno di segreti, Facebook è solo performance
In libreria un saggio di Julia Kristeva che raccoglie una serie di storie d'amore ma che è occasione di riflessioni su come sono cambiate le relazioni delle persone e il modo di raccontarle nell'era di Facebook, di Twittere e del Mobile.
Si trova in Blog / Tabulario
Il tablet, questo sconosciuto!
Quanto conosciamo veramente del mondo tablet? Per molti consumatori iPad è sinonimo di Tablet, molti non sanno dell'esistenza di un sistema operativo Android di Google e quasi tutti pensano che prima dell'iPad non esistesse alcun tablet. Eppure il tablet PC di Microsoft ha compiuto dieci anni e il Newton OS di Apple è anche più anziano. Mentre l'iPad continua a dominare il mercato meglio ricordarsi sempre che l'iPad non è il solo tablet esistente.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Creatività italiana e tablet
L'iPad e il tablet hanno generato un mercato parallelo fatto di accessori e strumenti utili a rendere facile e comodo l'uso di un dispositivo che già di suo è leggero, maneggevole, trasportabile e confortevole. Ma non tutti gli accessori sono uguali. Alcuni, solitamente italiani, invece brillano per genialità, qualità e creatività
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
Toshiba AT300
Se dopo l'annuncio del nuovo iPad, il mercato dei tablet è sembrato vivere un momento di tranquillità, la seconda metà del 2012 si sta rivelando ricca di notizie e novità. Il mercato è dominato da pochi produttori ma sono molti di più quelli intenzionati a ritagliarsi una propria nicchia o a conquistarsi market share importanti, anche a scapito dei leader di mercato attuali. Toshiba è uno di questi.
Si trova in Produttori / Toshiba