Ricerca

61 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
2015 - Il tablet e la resurrezione del PC
Per molti, ma non per tutti, l'hype del tablet è ormai cosa del passato. Il ruolo del tablet è stato secondo alcuni esagerato e a distanza di quattro anni lo scenario normalizzato vede il PC continuare a essere strumento di lavoro e il tablet relegato al ruolo di compagno del tempo libero.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2014 – In vacanza con quali dispositivi? Smartphone, tablet, PC o tutti e tre insieme?
Da tempo i maggiori protagonisti del mercato del personal computing e del Mobile, Apple, Microsoft, Google sembrano impegnati ad uniformare e rendere tra loro compatibili I dispositvi e I sistemi operativi dei loro rispettivi ecosistemi. Un obiettivo mancato per le vacabze 2014.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in Lifestyle / Smartphone
La superiorità del tablet
Mentre i produttori sono orientati alla convergenza e ibridazione ed a difendere i proprio modelli di business, non cessa sul mercato il dibattito sulla superiorità del tablet rispetto al personal computer. Un dibattito spesso capzioso ma utile a raccontare una evoluzione tecnologica cha dall'arrivo del tablet ha preso una sua direzione ben precisa. L'era post-pc è una realrà!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il personal computer che verrà
Nonostante gli analisti segnalino timidi segnali di inversioni di tendenza è fuori di ogni dubbio che il personal computer è in fase di declino. Lo è nel suo formato tradiziaonle, lo è perchè continuano a diffondersi smartphone, phablet e tablet e perchè i consumatori sembrano più attratti dai nuovi dispositivi mobili. Il PC tradizionale sta perdendo share di mercato e mindsshare dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet, innovazione continua
Il 2014 sarà l'anno dei tablet e/o Pc ibridi, piattaforme cornvergenti capaci di offrire il meglio di più mondi e i benefici di tutti ma attraverso un unico dispositivo. Caratteristica fondamentale dei nuovi device è la cotinua innovazione, capace di proporre sempre nuove tecnologie, magggiori funzionalità a destinazioni di scopo. Il tablet caratterizzerà il mercato del personal computing per molti anni, anche quando sarà mutato in qualcosa d'altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mercato PC: Sony non sarà l'ultimo produttore ad abbandonarlo...
La scelta di Sony di cedere la dicvisione personal computer è in qualche modo clamorosa ma non deve sorpendere. E' clamorosa perchè la divisione è famosa per avere creato Vaio, uno dei marchi PC di maggiore qualità e successo del mercato. Non soprende perchè è una presa d'atto di una rivoluzione in atto, iniziata nel 2010 e non ancora terminata.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il trasformismo del tablet
L’interrogativo è aperto dall’arrivo dell’iPad e verte sulla capacità del tablet di mettere in pensione il personal computer. A tre anni di distanza non esiste ancora una risposta certa e condivisa ma nel frattempo il tablet è sempre più simile al PC. Grazie alle mille ibridazioni e trasformazioni possibili che possono confondere la vista e condizionare la percezione del mercato e i comportamenti di acquisto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Chiamiamoli laplet!
Tablet con caratteritiche da personal computer e laptop sempre pià simili a tablet. Una nuova generazione di dispositivi di personal computer avanza ed è destinata a cambiare anche la terminologia fin qui usata. Il nuovo dispositivo, non più solo tablet e mai semplice PC, potrebbe chiamarsi laplet. Lo suggerisce Gadget Lab, ma non è il solo...
Si trova in Blog / Mercato Mobile
La capacità disruptive del tablet
Solotablet si appassiona poco al dibattito tra sostenitori del personal computer e fan del tablet. La nostra opinione è che tablet e personal computer siano entrambi elementi importanti di una convergenza tecnologica che, alla fine del suo percorso, farà emergere una nuova tipologia di dispositivo ma soprattutto nuove forme di personal computing. Questa evoiluzione sta avvenendo per la capacità ‘disruptive’ del tablet.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie