Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Mercato tecnologico: un saliscendi continuo
Il mercato tecnologico di prodotti al consumo non lascia tregua. Per i produttori è come stare su un ottovolante con i posti limitati per i quali si paga dazio. Ad essere in difficoltà è ora Lenovo, l’azienda cinese che sembrava avere conquistato il mercato PC ed essere lanciata in quello smartphone.
Si trova in Produttori / Lenovo
Di ritorno dalle vacanze devo cambiare PC: che faccio?
Windows 10 è arrivato e attualmente scaricato gratuitamente da milioni di utenti. Dovendo cambiare PC è possibile attendere fino a settembre. La scelta più importante è quale tipo di PC acquistare. Il tipo di dispositivo scelto potrebbe condizionare anche la scelta della piattaforma di sistema operativo.
Si trova in Lifestyle / Tablet
In partenza per le vacanze, con quale computer?
Molti scienziati, neurobiologi, ingegneri e tecnologi concordano nel valutare l’epoca tecnologica attuale come paradigmatica per un nuovo cambiamento. Alla base di tutto ci sono la convergenza e l’accelerazione nell’evoluzione delle tecnologie dell’informazione. Il computer di domani sarà molto diverso da quello attuale. Sarà indossabile, convergente, integrato e ibridato con chi lo possiede e lo usa. Nel frattempo chi deve andare in vacanza deve scegliere quale dispositivo portarsi appresso e a quale piattaforma affidarsi.
Si trova in Lifestyle
Per Apple il PC non è mai morto
Mentre l’ultimo modello di iPhone continua a macinare record di vendita, Apple continua a crescere anche nel segmento PC. Una delle poche a vedere un incremento nelle vendite anno dopo anno.
Si trova in Produttori / Apple
PC e tablet ancora giù, lo dice IDC
Se continua così, il mercato del personal computer anche nel 2015 avrà un segno meno. PC desktop e portatili non sembrano in grado di trovare nuovi acquirenti che potrebbero invertire la tendenza negativa in corso. Nel segmento tablet perdono terreno i prodotti di fascia bassa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Windows 10: rilascio previsto il 29 luglio
L’attesa degli appassionati e client fedeli di Windows è quasi finita. Ora è ufficiale, il rilascio di Windows 10 avverrà il 29 di luglio contemporaneamente in 190 paesi, Italia compresa. La strategia di Microsoft punta a un miliardo di utilizzatori in pochi anni richiamando anche i numerosi utenti che negli ultimi anni si erano disamorati della piattaforma Windows. La novità Microsoft arriva anche con le novità Skylake di Intel e le nuove interfacce Thunderbolt 3.
Si trova in Ecosistemi
Panta rei, tutto scorre! Le novità Wintel…
Il PC non è morto, anzi è resuscitato. A far uscire il novello Lazzaro dalla tomba in cui l’avevano confinato molti osservatori disattenti saranno Microsoft e Intel. Grazie a Windows 10, il nuovo processore Skylake e Thunderbolt 3.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet o PC? Una domanda diventata capziosa!
C’era una volta il PC, poi venne il tablet che se lo mangiò, poi venne il phablet che mangiò il tablet, a cui seguì il tablet-PC che cambiò tutto…alla fiera dell’est! Una filastrocca che fotografa un mercato nel quale convivono con fortune alterne, protagonisti diversi e tra loro convergenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato Tablet: cambiamenti in atto
Smartphone più grandi e tablet-PC ibridi hanno cambiato lo scenario del mercato del personal computing recente. Chi credeva in una crescita continua del tablet si è dovuto ricredere e deve ora fare i conti con un mercato mutate, o semplicemente più mature e evoluto.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone e tablet per nativi digitali, PC per Baby Boomers
Gli osservatori del mercato delle nuove tecnologie continuano a interrogarsi sul futuro del personal computer e la sua eventuale sostituzione da parte di smartphone e tablet. L’interrogativo è capzioso. Ciò che interessa di più è l’uso che delle due tipologie di piattaforma viene fatto da parte di consumatori di generazioni tra loro molto diverse.
Si trova in Lifestyle / Millennial