Ricerca

97 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La “seconda ondata” del cloud: il la di Cisco e IBM
Secondo i risultati appena sfornati di uno studio condotto su scala mondiale da IDC per Cisco, è in arrivo la “seconda ondata” per l’adozione del cloud: le aziende non lo considerano più solo uno strumento di efficienza e riduzione dei costi, bensì una piattaforma per alimentare innovazione, crescita e disruption. Il 53% delle imprese si attende maggiori ricavi grazie al cloud nei prossimi due anni; si tratta però di una sfida molto complessa, perché solo l’1% di esse ha una strategia di adozione del cloud ottimizzata e il 32% non ha alcuna strategia al riguardo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Dispositivi mobili e cloud computing per una realtà fatta di servizi
Nel mondo aziendale la tecnologia dell’informazione negli ultimi anni si è trasformata sempre più nella forma di servizi, spesso forniti da entità esterne all’organizzazione e consumati solo in caso di bisogno e on-demand. La fornitura del servizio ha interessato componenti infrastrutturali e piattaforme ma soprattutto il software (SaaS). Oggi un fenomeno simile interessa anche il mercato consumer.
Si trova in Lifestyle / Mobilità
Il primo Cloud Lab in Italia di Ericsson
Il cloud sarà la più grande svolta per il business delle telecomunicazioni negli anni a venire e questo nuovo laboratorio è un esempio della passione che Ericsson mette nel promuovere l’innovazione in Italia, sostiene il gruppo svedese.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
L’Hybrid Enterprise di Riverbed
Riverbed è una azienda americana che garantisce con le sue soluzioni ottimizzazione (delle infrastrutture Ict) visibilità e controllo alle Hybrid Enterprise. Ovvero in quel settore dell’Application performance infrastructure in cui è leader con oltre 25mila clienti, tra cui il 97% delle società Fortune 100.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Interoute Cloud Connect
La soluzione integra ottimizzazione WAN, selezione flessibile del percorso, accesso globale firewall e cloud locale in un unico dispositivo da installare in azienda. Aggiungere Interoute Cloud Connect a una rete VPN aziendale rende le performance del cloud molto più veloci.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Digital Transformation: Faster, Better, Hybrid
Entro la fine del 2015, il 65% delle organizzazioni IT delle grandi aziende di tutto il mondo avrà adottato architetture cloud ibride per gestire servizi di cloud pubblico e risorse interne di cloud privato, prevede IDC.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Sicurezza IT, il mercato si trasforma e torna a crescere
Sospinta dall’introduzione di prodotti specificamente disegnati per rispondere alle nuove minacce emerse con la consumerizzazione, la mobility e il cloud computing, la crescita è tornata a farsi più sostenuta nel corso del 2014, chiuso secondo i dati preliminari di IDC a 32,6 miliardi di dollari di valore, ovvero con un incremento del 6,7%. Un evento IDC previsto sull’argomento previsto l’11 marzo a Milano.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Sicurezza, problema non solo francese
Facile prendere spunto dall'attentato di Parigi e dall'insorgere del problema sicurezza. Così come i fanatici potenziali guerriglieri islamici sono ormai presenti dappertutto, anche la rete è popolata da un numero crescente di potenziali pericolosi portatori di malware e di insicurezza. Il problema interessa tutti ma in particolare le aziende. A dirlo è CA Technologies con un report sulle tendenze in atto in ambito sicurezza.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
I protagonisti dell’IT: Atos e la centralità della Mobility
Atos SE (Società Europea) è una società leader dei servizi di Information Technology, con un fatturato annuo di 10 miliardi di euro nel 2013 e 86.000 dipendenti che operano in 66 Paesi con 4 brand: Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy e Worldline. Atos é il Worldwide Information Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici ed è quotata al Mercato Eurolist di Parigi. La mobility è uno dei principali asset del portfolio di Atos che considera il tablet lo strumento dominante nei prossimi anni dal lato business.
Si trova in Focus Italia / I protagonisti si raccontano
Aziende sempre più con la testa nelle Nuvole
Secondo indagini recenti le aziende stanno pensando di migrare verso il Cloud Computing. Il 2015 si prepara ad essere un anno decisivo per l'affermarsi del Cloud sul quale verranno spostate molte nuove applicazioni. Il cambiamento potrebbe essere rapido e radicale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie