Ricerca

88 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Samsung pronta all'addio al laptop? Così sembra!
Nonostante i deboli segnali di ripresa manifestatisi nel 2014, il mercato del personal computer è in costante declino. Non è un caso che anche Samsung sembri pronta, sulle orme di altre aziende come Sony, all'abbandono e all'addio. La decisione riguarda per il momento l'europa e comporta la cessazione delle vendite di laptop Windows e Chormebook.
Si trova in Produttori / Samsung
2014 – In vacanza con quali dispositivi? Smartphone, tablet, PC o tutti e tre insieme?
Da tempo i maggiori protagonisti del mercato del personal computing e del Mobile, Apple, Microsoft, Google sembrano impegnati ad uniformare e rendere tra loro compatibili I dispositvi e I sistemi operativi dei loro rispettivi ecosistemi. Un obiettivo mancato per le vacabze 2014.
Si trova in Lifestyle
Il vero sostituto del PC è lo smartphone
Tutti a parlare di tablet come alternativa al personal computer e nel frattempo lo smartphone è cresciuto fino a diventare lo strumento di personal computing più utilizzato in assoluto. Uno strumento che non può offrire le stesse capacità e funzionalità di un tablet o di un PC ma che sembra aver trovato il pieno gradimento dei consumatori e di saper soddisfare i loro bisogni primari.
Si trova in Lifestyle
Una APP trasforma un iPhone in mouse per iPad
Prima o poi doveva succedere ed è successo. Una società chiamata Tabitop ha creato una nuova applicazione che trasfroma l'iPhone in un mouse di tipo touchpad per l'iPad. Per trarne vantaggio biosgna naturalmente possederli entrambi...
Si trova in APP / Novità APP
La superiorità del tablet
Mentre i produttori sono orientati alla convergenza e ibridazione ed a difendere i proprio modelli di business, non cessa sul mercato il dibattito sulla superiorità del tablet rispetto al personal computer. Un dibattito spesso capzioso ma utile a raccontare una evoluzione tecnologica cha dall'arrivo del tablet ha preso una sua direzione ben precisa. L'era post-pc è una realrà!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Il personal computer che verrà
Nonostante gli analisti segnalino timidi segnali di inversioni di tendenza è fuori di ogni dubbio che il personal computer è in fase di declino. Lo è nel suo formato tradiziaonle, lo è perchè continuano a diffondersi smartphone, phablet e tablet e perchè i consumatori sembrano più attratti dai nuovi dispositivi mobili. Il PC tradizionale sta perdendo share di mercato e mindsshare dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Tablet, innovazione continua
Il 2014 sarà l'anno dei tablet e/o Pc ibridi, piattaforme cornvergenti capaci di offrire il meglio di più mondi e i benefici di tutti ma attraverso un unico dispositivo. Caratteristica fondamentale dei nuovi device è la cotinua innovazione, capace di proporre sempre nuove tecnologie, magggiori funzionalità a destinazioni di scopo. Il tablet caratterizzerà il mercato del personal computing per molti anni, anche quando sarà mutato in qualcosa d'altro.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mercato PC: Sony non sarà l'ultimo produttore ad abbandonarlo...
La scelta di Sony di cedere la dicvisione personal computer è in qualche modo clamorosa ma non deve sorpendere. E' clamorosa perchè la divisione è famosa per avere creato Vaio, uno dei marchi PC di maggiore qualità e successo del mercato. Non soprende perchè è una presa d'atto di una rivoluzione in atto, iniziata nel 2010 e non ancora terminata.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Il trasformismo del tablet
L’interrogativo è aperto dall’arrivo dell’iPad e verte sulla capacità del tablet di mettere in pensione il personal computer. A tre anni di distanza non esiste ancora una risposta certa e condivisa ma nel frattempo il tablet è sempre più simile al PC. Grazie alle mille ibridazioni e trasformazioni possibili che possono confondere la vista e condizionare la percezione del mercato e i comportamenti di acquisto.
Si trova in Blog / Approfondimenti
Chiamiamoli laplet!
Tablet con caratteritiche da personal computer e laptop sempre pià simili a tablet. Una nuova generazione di dispositivi di personal computer avanza ed è destinata a cambiare anche la terminologia fin qui usata. Il nuovo dispositivo, non più solo tablet e mai semplice PC, potrebbe chiamarsi laplet. Lo suggerisce Gadget Lab, ma non è il solo...
Si trova in Blog / Mercato Mobile