Ricerca

100 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Good Technology arricchisce il suo ecosistema Good Dynamics
Good Technology, leader nel mercato della sicurezza Mobile, ha rilasciato ad inizio anno 2013 sette nuove funzionalità applicative al suo ecossistema Good Dynamics®.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Il mercato delle soluzioni di Mobile Device Management
Secondo analisti come Gartner Group e IDC, il mercato del MDM è entrato in una nuova fase. Le aziende sono sempre più coscienti del rischio potenziale associato alle nuove tecnologie Mobile e disposte ad investire su strumenti di gestione e controllo. Sul fronte dell'offerta facile prevedere una fase di consolidamento e selezione naturale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Alcuni criteri per scegliere una soluzione di Mobile Device Management
Il numero di soluzioni di Mobile Device Management in tutte le declinazioni possibili (MAM, MEM, MEAP, ecc.) è pari probabilmente al numero di dispositivi tablet in circolazione. La scelta è tanto ampia quanto lo può essere la confusione. Troppe opzioni possono rendere la scelta molto semplice o molto complicata, soprattutto se non si adottano criteri adeguati a valutare quanto una soluzione sia adeguata a soddisfare i bisogni e le necessità alla base della decisione di adottare uno strumento di MDM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
Prevenzione contro attacchi informatici targati 2013
In base ai molti rapporti sulla sicurezza pubblicati nel 2012, nessuno dovrebbe sentirsi completamente sicuro. Il 2013 si presenta come un anno a rischio a causa di un aumento dei rischi di pirateria e delinquenza digitale e online. Soprattutto a causa della proliferazione e pervasività dei dispositivi mobili in casa, sul lavoro e in mobilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Sicurezza Mobile
Citrix acquisisce Zenprise e punta ad una strategia sempre più Mobile
Zenprize è leader innovativo nel mercato delle soluzioni di Mobile Device Management (MDM). Citrix ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione dell'azienda e punta ora ad una integrazione con le proprie soluzioni per la gestione di applicazioni per cellulari e dati Citrix CloudGateway ™ and Me @ Work ™.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
MDM, template per definire policy e regole sicure
La pervasività dei dispositivi mobili in azienda è in crescita e obbliga i responsabili IT a definire regole e policy aziendali utili a garantire una gestione integrata dei dispositivi in uso. Obiettivo di queste policy deve essere la sicurezza di tutti i dati che passano dai sistemi aziendali ai dispositivi personali, siano essi personali (BYOD) o acquistati dall'azienda.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
BYOD e produttività aziendale: un binomio che va fatto funzionare
La mobilità è diventata elemento chiave dell'evoluzione tecnologica. La connettività wireless sempre più diffusa spiega la pervasività dei dispositivi mobili e l'affermarsi di fenomeni di consumerizzazione dell'IT e di BYOD. L'80% dei dipendenti porta il suou dispositivo in azienda e l'87% degli stessi lo usa anche per motivi di lavoro ( dati IDC del 2011 ). Un fenomeno dirompemte che obbliga gli amministratori IT ad affrontare nuove sfide ( connettività, supporto agli utenti, amministrazione e gestione, sicurezza, performance ecc.) e a definire strategie adeguate per garantire nuova e maggiore produttività aziendale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le previsioni di Gartner sul Mobile Device management
il 65% delle aziende si doterà nei prossimi cinque anni di nuovi strumenti di Mobile Device Management. A dirlo è Gartner Group che ha analizzato il mercato dei tablet e degli smartphone per le aziende evidenziando l'emergere della mobilità come caratteristica principale dell'azienda del futuro. La quantità e la rilevanza delle informazioni circolanti su dispositivi mobili suggerisce il ricorso a nuovi strumenti di MDM, MAM e MEM.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
MDM, MEM, MAM, acronimi Mobile con cui fare l'abitudine
Mobile Device Management, Mobile Enterprise Management e Mobile Application Management. Tre soluzioni che stanno trovando interesse crescente da parte delle aziende che abbracciano le nuove tecnologie e dispositivi mobili. Tre ambiti simili ma che richiedono funzionalità diverse e specializzate. Soluzioni proposte da un numero crescemte di produttori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Mobile Device Management
BYOD nella versione COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Nel mercato del mobile sta emergendo una nuova pratica che fa tendenza. Rientra nel fenomeno fin qui denominato BYOD e prevede che l'azienda acquisti il dispositivo mobile del dipendente ma sia il dipendente a gestirlo, anche per bisogni personali. La nuova pratica ha il suo acronimo: COPE (Corporate Owned Personally Enabled)
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie