-
Grand Memo è il nuovo phablet di ZTE
-
I produttori cinesi presidiano anche quest’anno il Mobile World Congress e lo rendono interessante con nuove proposte. L’ultima viene da ZTE: un phablet dal nome evocativo, Grand Memo.
Si trova in
Produttori
/
ZTE
-
L’inverno per il Personal Computer sta arrivando…
-
Con una citazione presa a prestito dalla celebre saga di Martin sul Trono di spade, possiamo tranquillamente prevedere l’avanzare di una nuova era, già conosciuta come Post-PC. Facile prevedere il diffondersi delle nuove tecnologie Mobile. Meno semplice pronosticare quale sarà il ‘trono’ vincente tra i contendenti di oggi: Apple, Google, Samsung, Amazon e Microsoft. Fuori gara molti produttori tradizionali come HP e Dell.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Apple pronta per un iPhablet?
-
Le indiscrezioni si accavallano ma sono concordi. Apple starebbe pianificando il rilascio di un nuovo dispositivo Phablet. Un modo per reagire al calo di vendite dell’iPhone e invertire la spirale negativa in borsa.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
L’identità perduta del personal Computer
-
Anche i prodotti hanno una loro personalità e identità. La prima dipende dalla capacità di compiacere i gusti e resistere nel tempo, la seconda dagli elementi che concorrono alla identità visiva e dall’insieme di strumenti di comunicazione usati per caratterizzarsi. Personalità e identità del PC sono oggi appannate per colpa di nuove identità e personalità emergenti, prima su tutte quella del tablet. Oggetto del desiderio e attore del suo soddisfacimento.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
Smartphone, Phablet, Tablet: tutta una questione di dimensioni
-
La proliferazione di dispositivi mobili con display dalle dimensioni diverse non aiuta il processo decisionale d’acquisto. La scelta prevalente è tra dispositivi da sette pollici, sottili come una rivista cartacea e tablet da dieci pollici più spessi e ingombranti. L’arrivo dei phablet ha però reso tutto più complicato.
Si trova in
Tecnologia e Impresa
/
Ambiti di applicazione e Strategie
-
2013 - L'anno dei Phablet
-
Lo smartphone con la sua interfaccia tattile ha cambiato in modo olistico il concetto della comunicazione e del personal computing. Tutto ha avuto inizio con l'iPhone di Apple nell'ormai lontano 2007 e poi è stato consolidato con il lancio dell'iPad, un dispositivo che per le sue caratteristiche tecnologiche ma soprattutto per quelle iconografiche è diventato uno spartiacque tra due ere tecnologiche diverse. Oggi le novità più riercate sono quelle che fanno da ponte tra smartphone e tablet. Il Phablet potrebbe essere la soluzione.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
LG pronta al lancio di un Phablet Optimus Vu
-
L'azienda coreana si prepara al rilascio di un phablet (phone-tablet) Optimus Vu in settembre
Si trova in
Produttori
/
LG