Ricerca

190 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Microsoft e strategie future
In una lettera ai dipendenti (127.000 in totale) Nadella, CEO di Microsoft, delinea le nuove strategie aziendali e la visione del mercato tecnologico e invita a prepararsi a scelte difficili per il 2016. Scelte dettate dalla necessità di cambiare visibilmente la cultura di Microsoft per attrezzarsi a nuove sfide.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il valore e il successo di un marchio è determinato dai consumatori
La pubblicità è in declino costante e le narrazioni, sempre più simili a se stesse, stanno diventando fiabe che nessuno vuole più sentire. Produttori, sviluppatori e responsabili marketing sono tutti alla ricerca di nuovi modi per promuovere i loro prodotti. A fare la differenza saranno sempre le scelte dei consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Fidelizzazione della clientela nell’era digitale e comunità online
Le aziende che hanno post il cliente al centro conoscono l’importanza della fidelizzazione (diversa dalla fedeltà) della clientela e degli strumenti da usare per gratificare e premiare il cliente, per migliorare la comunicazione e coltivarne la relazione nel tempo (life time value) sfruttando al meglio tutti i canali marketing disponibili. L’obiettivo è il miglioramento dell’esperienza cliente e del fatturato. Obiettivi semplici ma solo se si tiene conto del contesto digitale in cui tutto può avvenire.
Si trova in Tecnologia e Impresa
La Enterprise Mobility è premiante
Secondo quanto riferisce la ricerca internazionale “Mobility: Why Your Customers Aren’t Satisfied and What to Do About It”, commissionata da CA Technologies e condotta da Vanson Bourne su 1450 senior IT manager appartenenti ad aziende mondiali attive in settori diversi, le imprese italiane starebbero registrando grossi vantaggi derivanti dalle iniziative di mobilità intraprese.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Maree e mercato tecnologico
Non si può crescere sempre! I dati del mercato italiano dei prodotti elettronici di inizio anno mostrano un andamento generale che volge al bello. Non per tutti i prodotti. Calano ancora tablet e computer. Il mercato non può continuare a crescsere!
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Sei un’azienda? Idee per una strategia Mobile!
Con quasi 7 miliardi di smartphone in circolazione entro la fine del 2015, non si può non avere una strategia Mobile. La mobilità ha cambiato il modo di vivere e i comportamenti dei consumatori. Servono nuove strategie marketing e commerciali. Servono nuove tecnologie, nuovi processi e nuovi approcci.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Samsung punta al mercato di fascia alta. Cambio di strategia?
Il 2015 è iniziato bene per Samsung. Il lancio dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge hanno raccolto recensioni entusiaste e sembrano in grado di competere sul mercato di fascia alta con i prodotti di Apple. Samsung punta al mercato di fascia alta senza abbandonare quello di massa e di fascia bassa.
Si trova in Produttori / Samsung
Il futuro di Microsoft ricomincia adesso?
Lontani sono i tempi di Windows e del suo predominio incontrastato sul mercato business e consumer. La gloria del passato rimane ma Microsoft deve oggi fare i conti con una realtà di mercato molto cambiata. Lontani sembrano però anche i tempi di Steve Ballmer e delle sue inconcludenti strategie.
Si trova in Produttori / Microsoft
Il cliente al centro, strategie e strumenti nell'era della mobilità
Di focalizzazione al cliente si parla da 10-15 anni e si dovrebbe continuare a farlo. Senza una relazione forte e capace di liberare il valore del cliente, nessun vantaggio competitivo reale è raggiugibile o mantenibile nel tempo. Per mettere il cliente al centro non è sufficiente dichiararlo o inserirlo nella propria visione aziendale. Bisogna "intervenire sul codice genetico dell'organizzazione per sviluppare i geni della relazione" (Busacca 2002). E bisogna dotarsi di nuovi strumenti e tecnologie. Le aziende che hanno saputo portare a termine questa operazione sono oggi leader di mercato, una su tutte Apple.
Si trova in Blog / Tabulario
La Mobilità aziendale e i dolori del responsabile IT
Il mondo applicativo è sempre più caratterizzato da applicazioni web e/o Mobile. Finita l'era del client (PC) / server (dal mini al mainframe) oggi l'infrastruttura IT aziendale viaggia tra browser, dispositivi mobili e APP di nuova generazione e logica applicativa. Il passaggio alla nuova era indica un cambio di paradigma e una necessità. Il cambio è determinato dal Mobile, la necessità dalla accessibilità.
Si trova in Tecnologia e Impresa