Ricerca

66 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Si volta pagina....
La decadenza del libro stampato e l'ascesa dell' ebook.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
La Tecnologia ha Annullato i Confini tra i Media
Per la nuova generazione di utenti c’è poca differenza tra la visione dalla schermo di un iPad, quella da un pc o dalla televisione se non per quanto riguarda la comodità della posizione, in termini puramente fisici, di quest’ultima.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Cosa Succede se i Giornali si Applicano?
«The Wall Street Journal», noto quotidiano economico – finanziario statunitense, da ieri distribuisce i propri contenuti su Facebook. Se sino ad ora, anche, i giornali hanno utilizzato Facebook come piattaforma di diffusione, di promozione dei contenuti per portare visite al proprio sito web, adesso si cambia.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
IFA 2011: Sony presenta un nuovo e-reader
Alla fiera di IFA 2011 in svolgimento a Berlino in questi giorni Sony ha presentato un nuovo lettore di libri dgitali WiFi molto compatto e leggero in grado di collegrsi a Google e Wikipedia. Il nuovo dispositivo pesa solo 168 grammi ed ha uno spessore di 8.9 millimetri. Sony ha presentato anche molto altro!
Si trova in Produttori / Sony
Prospettive & Modelli di Business dell’Informazione Digitale
Il tema di quali prospettive e quali modelli di business siano realisticamente perseguibili per l’informazione digitale è centrale rispetto all’evoluzione dell’ecosistema dell’informazione. SOLOTABLET segnala una interessante ed utile riflessione di Pierluca Santoro pubblicata sul suo blog il Giornalaio.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Soluzioni editoriali
Kindle Cloud Reader, la risposta di Amazon ad Apple
Amazon introduce Kindle Cloud Reader, un lettore di ebook, sotto forma di APP, basato sullo standard HTML5 e che garantisce all'utente l'accesso ai contenuti per il tablet e-reader di Amazon, Kindle, attraverso il cloud e lo store Kindle di Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon
Il mercato delle APP e le preferenze degli utenti Mobile
Flurry ha analizzato l’utilizzo di oltre 85mila applicazioni per smartphones monitorando 15 miliardi di sessioni da parte degli utenti nel mese di maggio di quest’anno. Sono stati presi in considerazione tutti i diversi sistemi operativi disponibili [iOS, Android, BlackBerry, Windows Phone and J2ME] per verificare penetrazione ed utilizzo delle applicazioni per le cinque principali nazioni europee Italia inclusa.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
E-reader per una lettura attiva che aiuta la mente
L'arrivo degli e-reader non cambia soltanto il supporto che ci permette la lettura. Cambia il rapporto autore/lettore e produttore/consumatore di contenuti. La lettura elettronica provoca processi ipertestuali ricchi di interattività tattile e immersiva. L'e-reader può facilitare la navigazione tra i contenuti, la costruzione di sempre nuove connessioni narrative attraverso la scelta di percorsi e rotte ipertestuali diverse da quelle predisposte dall'autore. La lettura attraverso un e-reader è diversa dalla lettura di un libro cartaceo perchè il medium rende attivi, fisicamente (il dito, il tatto) e intellettualmente.
Si trova in Blog / Tabulario
Tablet e innovazione
Il 2010 doveva essere per molti analisti l'anno dei tablet e lo è stato. Il 2011 viene raccontato come ancora più promettente e chissà che il tablet non finisca immortalato sul Time di dicembre. Finora conosciamo tablet e e-reader ma il futuro potrebbe fornirci novità interessanti sia in termini di soluzioni ibride che di nuovi prodotti, ancor più rivoluzionari.
Si trova in Blog / Tabulario
Con Epson si stampa gratuitamente da iPad e iPhone
Epson ha rilasciato iPrint 2.0, una nuova versione dell'applicazione per i dispositivi mobili di Apple, iPod compreso. La'pplicazione è gratuita.
Si trova in APP / Novità APP