Ricerca

96 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
10 regole d’oro per l’azienda Mobile
La rivoluzione Mobile non risparmia nessuno. Vi si può partecipare spontaneamente o esserne coinvolti. Per evitare scenari non graditi meglio agire tempestivamente con scelte di campo e decisioni rapide. Per farlo ci si può aiutare con alcune norme di comportamento e buone pratiche.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobile = Produttività ed efficienza + Maggior Lavoro – Tempo Libero
La tecnologia ci rende liberi, la tecnologia ci rende schiavi. Due punti di vista a confronto, entrambi condivisibili in parte. Internet ha demolito la distanza geografica e quella temporale, il Mobile quella tra casa e lavoro, rendendo la prima una succursale del secondo. Con il nostro dispositivo mobile siamo sempre connessi e forse anche un po’… sconnessi!
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Innovazione Mobile e nuove opportunità
Benchè le politiche economiche e finanaizarie di quasi tutti i paesi occidentali non siano mutate e persistano nell'errore, tutti richiamano l'innovazione come l'unica scelta da fare per uscire dalla crisi. Uno scenario simile si manifesta nelle aziende alle prese con l'urgenza della innovazione Mobile e con le resistenze che la frenano o la condizionano in modo innaturale.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
I rischi del mondo mobile e connesso
La specificità della mobilità attuale sta nella possibilità per l'utente di connettersi in qualsiasi momento della giornata e virtualmente da ogni luogo alla rete. Una connessione utile per la lettura della posta, per la navigazione del web ma anche per lavorare e produrre. L'abitudine ad essere sempre connessi comporta però dei rischi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La mobilità cambia le strategie aziendali
La diffusione di tecnologie Mobile suggerisce alle aziende multinazionali un ritorno a strategie e approcci ICT centralizzati e unificati. Facile a dirsi, complicato a farsi. La Mobilità aziendale introduce nuove complessità non gestibili con approcci e conoscenze tradizionali.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le aziende sempre più legate a tablet e applicazioni
Il 50% delle grandi imprese considera ormai strategiche le nuove tecnologie Mobile per il loro business e futuro. Tablet e applucazioni sono diventate tecnologie strategiche per lo sviluppo del giro di affari e per organizzazioni più efficienti.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
I Ribelli della mobilità
La maggior parte dei dipendenti italiani (65%) non pensa che la propria azienda fornisca gli strumenti mobili o le applicazioni adatte per essere produttivi ed efficienti o delle policy in ambito mobile che assicurino la giusta flessibilità per lavorare in modo efficace in movimento (63%).
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Mobilità e strategia IT centrata sulle persone
L’evoluzione dell’informatica aziendale è continua ma negli ultimi anni ha visto un’accelerazione costante grazie alle nuove tecnologie mobili e a nuovi comportamenti degli utenti. I dipartimenti IT sono chiamati a tenere conto della rivoluzione in atto con strategie centrate sulla persona.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Mobilità aziendale, priorità non più rinviabile
La mobilità aziendale non è più un semplice requisito per competere meglio ma una priorità per tutte le aziende. Le nuove tecnologie impongono nuovi paradigmi e approcci. L’evoluzione delle tecnologie mobili è continua e comporta una integrazione sempre maggiore con le applicazioni enterprise.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
iPad per l’azienda diventa mission critical
L’iPad è penetrato rapidamente in azienda grazie a CEO, Direttori Marketing e Commerciali, persone disponibili a saltare un pasto piuttosto che abbandonare il proprio adorato gadget tecnologico.
Si trova in Produttori / Apple