Ricerca

73 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Lumia 650: il ritorno di Microsoft con uno smartphone ultralaggero
Microsoft segna un nuovo passo nella sua strategia di ricomposizione complessiva del suo portafoglio rpodotti rilasciando un nuovo smartphone, il Lumia 650. Un dispositivo dal design raffinato, ultrasottile, leggero e dalle prestazioni eccellenti grazie al sistema operativo Windows 10 integrato.Un dispositivo di fascia medio-bassa con il quale Microsoft rilancia la sua presenza sul mercato degli smartphone alla ricerca di quella percentuale di market share che finora le è sempre sfuggita
Si trova in Produttori / Microsoft
Gli smartphone hanno saturato il mondo: cosa faranno Apple, Samsung, Microsoft e tutti gli altri?
In un’epoca di grandi crisi nella quale sono in molti a suggerire cambiamenti radicali, anche il mercato della tecnologia al consumo potrebbe registrare novità interessanti. Una è legata alla rapida saturazione del mercato che pone nuove sfide ai produttori e solleva nuovi quesiti ai consumatori e agli esperti di marketing. La nozione della saturazione è stata usata da alcuni analisti di mercato per spiegare il rallentamento nelle vendite di iPad e ora anche di iPhone.
Si trova in Produttori / Apple
Mercato smartphone: cresce solo Android
I dati di Kantar evidenziano un mercato smartphone all’insegna di Android. I dati riferiti al quarto trimester 2015 confermano la crescita della piattaforma di Google a livello mondiale e il calo dei concorrenti Windows Phone e iOS, entrambi con contrazioni nelle vendite consistenti.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Adroid, Google e mercato smartphone
Una causa legale tra Oracle e Google ha svelato casualmente che Android, dal suo arrivo sul mercato nel 2008, ha generato 32 miliardi di fatturato e 22 miliardi di profitto, derivato principalmente dalla pubblicità Mobile. La vendita di smartphone e tablet è principalmente gestita in collaborazione con terze parti e produttori di hardware e genera per Google un profitto limitato. La maggior parte del fatturato Android legato all’hardware è generato all’esterno di Google.
Si trova in Produttori
Apple chiude il 2015 in ribasso. Il 2016 sarà in salita?
Nonostante nuovi record di profitto e il rilascio di numerosi prodotti come iPhone 6S e 6S Plus, Apple Watch, iPad Pro e Apple Music, il 2015 si chiude per Apple con un fatturato inferiore. Il primo calo dal 2008 accompagnato da un calo del titolo in borsa di quasi il 5% (il titolo vale comunque il doppio di quanto valesse nel 2008). I risultati sono l’effetto di una congiunzione negativa di vari fattori quali il rallentamento delle vendite iPhone, il crollo di quelle di iPad e il superamento dello store iTunes da parte di Google Play di Google e Android.
Si trova in Produttori / Apple
Mercato smartphone 2016: a chi conviene
Il mercato consumer è saturato da più di tre miliardi di dispositivi smartphone in circolazione ma i produttori continuano a competere sui margini. Come nel mercato della APP, anche in quello smartphone pochi produttori producono profitti elevati, tutti gli altri arrancano e devono confrontarsi con margini bassi o inesistenti. L’unico spazio di mercato che sembra garantire oggi margini elevati è quello di fascia alta. E’ dove tutti vorrebbero andare ma è presidiato da Apple.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone: Android continua a dominare anche in Italia
Sul mercato smartphone è confermata la leadership di Android che con il +70% continua a dominare sulle piattafrme iOS e Windows. Lo segnala l’ultima indagine di Kantar. Negli ultimi mesi la piattaforma di Google ha incrementato il suo vantaggio consolidando una leadership mai così forte.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nokia: tentare può anche nuocere
Si fanno sempre più insistenti le voci di un ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone, dopo che sul solo mercato cinese sta esplorando la strada dei tablet. C’è interesse mista curiosità. Se davvero il gruppo finlandese ritornasse sui suoi passi dopo avere ceduto l’attività a Microsoft deve avere qualche asso nella manica. Altrimenti rischia un bagno di sangue.
Si trova in Produttori / Nokia
Mercato smartphone: il tipping point è alle spalle!
Il mercato dello smartphone segna il passo e le vendite sono diventate fiacche con flessioni nelle percentuali di crescita. Dopo PC e Tablet anche lo smartphone segnala la saturazione in atto e il rallentamento in corso. L’una e l’altro confermati nonostante il successo di prodotti di qualità come iPhone 6 e galaxy S6.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Smartphone Samsung e Apple: una partita che non sarà win-win!
Gli ultimi dati sul mercato smartphone di IDc indicano che l’attacco sferrato da Samsung alla Apple con il rilascio del Galaxy S6 e S6 Edge è fallito. Nel primo trimestre 2015 Samsung ha perso ulteriore market share mentre Apple ne ha guadagnato. Inefficace il tentativo di contrastare il fenomeno iPhone 6 e ora Samsung dovrà affrontare il contrattacco di Apple con i nuovi iPhone.
Si trova in Produttori