
Disponibile per un download ( disponibile anche in formato iPad come APP) il report di Interbrand, una società che si occupa di marchi a livello internazionale, fornisce una fotografia precisa dell'andamento dell'economia 2011 attraverso l'analisi e la compilazione di una classifica dei primi cento brand internazionali di maggiore valore. Frutto di una metodologia consolidta, il report oltre a fornire l'elenco dei primi 100 marchi al mondo, serve ad evidenziare trend e paradigmi emergenti, loro collegamento con fenomeni simili nel passato e nuove tendenze di cambiamenti più o meno radicali futuri.
Dal report 2011 emerge con chiarezza il ruolo chiave cha ha assunto la tecnologia nell'influenzare la classifica e nel determinare le posizioni vincenti di marchi tecnologci che l'hanno scalata.
Cloud computing, tablet e dispositivi mobili, social networking / social media e software sociale in generale descrivono tutti alcuni trend tecnologici che hanno permesso ad alcune relatà come Google, Amazon, Apple, Facebook, HTC di affernarsi per crescita di fatturato ma soprattutto di reputazione e valore. Una analisi del successo di questi marchi è fornita in lingua italiana da Business Magazine .