Mercato Mobile /

Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android

Calano le vendite di iPad, crescono quelle di tablet Android

31 Ottobre 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
A dirlo è IDC nel suo più recente rapporto sul mercato del tablet. Confermata la leadership del tablet di Apple ma con numeri in calo. Il nuovo protagonista è il tablet Android.

Presto per dire chi sta vincendo o chi vincerà. Il recente rilascio dell’iPad Air, che ha ricevuto recensioni in genere molto positive,  potrebbe cambiare la situazione di mercato emergente dalle indagini fin qui fatte.

Nel frattempo IDC fotografa una realtà nella quale Apple ha venduto nel terzo trimestre 2013 14.1 milioni di iPad, un numero inferiore ai 14.6 milioni dello stesso trimestre 2012. La percecentuale di mercato posseduta ora da Apple si attesta intorno al 29.6%, ben al di sotto del 40.2% di un anno prima.

A trarre vantaggio di questo calo è il mondo Android, con Samsung in posizione predominante. Con il 20.4% di market share Samsung è ora fortemente posizionata in seconda posizione dietro Apple. Ha venduto quasi 10 milioni di tablet nel terzo trimestre. Alle spalle dei due contendenti più agguerriti c’è il Nexus 7, prodotto da Asus, che ha venduto 3.5 milioni di unità ed ha conquistato il 7.4% di market share.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo