Mercato Mobile /

I dispositivi mobili si stanno divorando il mondo....

I dispositivi mobili si stanno divorando il mondo....

14 Aprile 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Il dibattito non è più se e quando il tablet sostituirà il PC, ma su qualee sarà l'esito di una contrapposizione che dura da tre anni e che vede il dispositivo mobile prevalere nell'uso quotidiano a livello individuale ma anche aziendale. Gli analisti di mercato studiano e comparano l'andamento dei due mercati per trovare similarità o discontinuità. Intanto vecchi miti si sciolgono al sole e quelli nuovi si devono confrontare con la realt.

Il tablet e lo smartphone sono diventati i nuovi dispositivi di personal computing per uso personale ma anche aziendale. Tuttavia i numeorsi corifei e celebratori di tutto ciò che è nuovo e 'disruptive' deve fare i conti con la debolezza delle nuove mitologie e con i comporatmenti reali di consumatori e professionisti che non hanno smesso di acquistare laptop e PC ma hanno semplicemente deciso di finalizzarne l'uso a scopi di produttività e lavoro.

Difficile d'altra parte pensare che si faccia uso di uno smartphone o tablet per l'intera giornata quando le necessità sono legate all'uso di strumenti Office e di produttività.

Il PC è destinato ad essere suparato da nuove tipologie di dispositivi convenrgenti con quelli mobili. Il PC non rappresenta più per la maggioranza delle persone ciò che rappresentava ngli anni 80 e 90 e in futuro sarà ancora più diverso perchè sempre pià ibridato con il tablet e forse perchè evoluto in qualcosa di ancora diverso.

Per comprendere quello che sta succedendo vi proponiamo la presentazione di Benedict Evans, disponibile anche su slideshare.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ItacaSoft

ItacaSOFT è uno studio professionale di sviluppo software che progetta e realizza...

Vai al profilo

B p 2 srl

Dal 2001 Bp 2 offre la piu ampia scelta di software gestionale online per le aziende e la...

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

Vincenzo Falanga

Mi chiamo Vincenzo Falanga e la mia professione è l'innovazione! Tutto ciò che...

Vai al profilo