
Il tablet e lo smartphone sono diventati i nuovi dispositivi di personal computing per uso personale ma anche aziendale. Tuttavia i numeorsi corifei e celebratori di tutto ciò che è nuovo e 'disruptive' deve fare i conti con la debolezza delle nuove mitologie e con i comporatmenti reali di consumatori e professionisti che non hanno smesso di acquistare laptop e PC ma hanno semplicemente deciso di finalizzarne l'uso a scopi di produttività e lavoro.
Difficile d'altra parte pensare che si faccia uso di uno smartphone o tablet per l'intera giornata quando le necessità sono legate all'uso di strumenti Office e di produttività.
Il PC è destinato ad essere suparato da nuove tipologie di dispositivi convenrgenti con quelli mobili. Il PC non rappresenta più per la maggioranza delle persone ciò che rappresentava ngli anni 80 e 90 e in futuro sarà ancora più diverso perchè sempre pià ibridato con il tablet e forse perchè evoluto in qualcosa di ancora diverso.
📱📱📱📱 𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ𝕋𝔸ℙ
Per comprendere quello che sta succedendo vi proponiamo la presentazione di Benedict Evans, disponibile anche su slideshare.