Mercato Mobile /

IT: +2,4% nel 2015 worlwide

IT: +2,4% nel 2015 worlwide

21 Gennaio 2015 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La spesa in information technology a livello mondiale crescerà del 2,4% nel 2015 secondo Gartner, per arrivare a 3.800 miliardi di dollari.

Un incremento da tenere in considerazione, ma gli analisti sottolineano come ci sia stato un ridimensionamento delle previsioni, che in precedenza vedevano una crescita del 3,9%. La riduzione è dovuta in parte al rafforzamento del dollaro e in parte a un abbassamento delle aspettative di crescita per dispositivi, servizi It e per le telecomunicazioni.

Guardando ai diversi segmenti, la spesa in dispositivi dovrebbe raggiungere i 732 miliardi di dollari, con un aumento del 5,1%, mentre i datacenter cresceranno molto meno, +1,8%, arrivando a 143 miliardi. Il segmento che avrà invece più fortuna è quello del software aziendale, la cui spesa è data in aumento del 5,5% fino a 335 miliardi. Ancora, i servizi It saranno a quota 981 miliardi (+2,5%), mentre i servizi per le telecomunicazioni avranno la performance peggiore anche se il totale maggiore, come al solito: +0,7% a 1.638 miliardi di dollari.

Le vendite degli smartphone saranno ancora più polarizzate: si divideranno da una parte sui telefonini di alta gamma, sopra i 400/500 euro, nei quali spicca Apple; dall'altra su quelli con prezzo intorno o sotto i 100 euro, segmento dominato da Android. A soffrire di più sarà la fascia intermedia.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Basefloor S.r.l.

"Basefloor Mobile" è lo strumento quotidiano di lavoro per un efficacie e veloce...

Vai al profilo

Omigrade s.r.l.

Omigrade è una società nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di...

Vai al profilo

Ciano

-- Senior Web & IOS Innovator, developer --

Vai al profilo

di-erre software s.r.l.

di-erre software si occupa principalmente di sviluppo software e consulenza...

Vai al profilo