Mercato Mobile /

Mercato tablet 2012

Mercato tablet 2012

21 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Partenza a razzo per i tablet nel primo trimestre 2012. Questa l'evidenza rilevata da Digitimes Research con una indagine di mercato che ha portato a stimare in quasi 15 milioni i dispositivi che verranno venduti.

Il numero ha due facce, è infatti inferiore del 30% a quello maturato nel trimestere precedente, caratterizzato dallo shopping natalizio, ma è superiore del 77% su base annua.

A farla da padrone con 11 milioni di unità sono ancora una volta i prodotti di Apple che si appresta aal rilascio dell'iPad 3 durante il mese di marzo. A seguire Amazon con il Kindle Fire e Barnes & Noble con il tablet e-reader Nook. La rilevazione di Dogitimes segnala però una flessione di quasi il 50% su base trimestrale dei tablet non iPad.

Il 13.3% dei tablet che verranno venduti saranno equipaggiati con processori della Texas Instruments e il 26.3% avranno un sistema operativo Android. A dominare il mercato dei produttori saranno i produttori asiatici, in primo piano la Foxconn Electronics con l'83% delle consegne totali.

Fonte: Digitimes

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

Unified Communication

Unified Communication è un’azienda italiana leader nel mercato europeo del...

Vai al profilo