Mercato Mobile /

Prezzi Tablet mediamente calanti!

Prezzi Tablet mediamente calanti!

11 Giugno 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo alcune ricerche di mercato, nel primo trimestre del 2012, il prezzo medio del tablet è diminuito del 21% . Il calo viene collegato alla introduzione sul mercato dei tablet di terza generazione di Apple.

Il trend verso il basso è sicuramente stato influenzato anche dal prezzo ribassato per l'iPad2. Il prezzo medio del tablet è oggi di 386 dollari. A condizionare i nuovi listini è sicuramente anche la mancabza di innovazione nel mercato attuale che ha spinto alcuni produttori a puntare sul prezzo per acquisire nuovo market share o semplicemente per rendere più competitivo il portafoglio tablet in commercio.

Il 2012 non ha  visto per il momento annunci importanti e il basso prezzo sembra essere l'unica soluzione per attirare consumatori che vogliono dotarsi di tablet e non dipongono del budget necessario all'acquisto di un iPad o tablet di fascia alta.

Il prezzo basso non è una novità per molti tablet asiatici, basta pensare all'Aakash indiano ma la novità viene dalle grandi marche e da produttori di tecnologia che hanno deciso di fornire risposte al mercato dei tablet di fascia bassa.

Tra questi produttori ci sono anche aziende come Amazon e Barnes & Noble con tablet da 199/249 dollari. Ma in arrivo ci sono anche probabili novità Google e anche Apple ( mini iPad).

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo

Digitelematica srl

Digitelematica è una software house già attiva in ambienti tradizionali (MF, As...

Vai al profilo

D-One Software House

Sviluppo applicazioni personalizzate per iPad e iPhone

Vai al profilo