Mercato Mobile /

Tablet PC - continua l'espansione

Tablet PC - continua l'espansione

09 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nel 2011 sono stati più di 70 milioni i tablet venduti, il 25% di tutti i dispositivi mobili PC. Questa la stima di NDP Displayserch, una azienda specializzata in analisi di mercato.

Chiuso il 2011 è tempo di analisi. Il mercato dei PC ha marcato un trend che sembra inarrestabile. La creascita costante dei Tablet PC ha rappresentato più del 25% di tutti i personal computer mobili venduti raggiungendo la cifra di 73 milioni di unità vendute.

I dati con realtive tabelle e numeri sono disponibili in uno dei report che NPD DisplaySearch pubblica e che è disponibile attraverso il suo sito: Quarterly Mobile PC Shipment and Forecast Report.

A marcare la crescita è stato l'exploit del terzo trimestre che verrà confermato dal quarto anche grazie all'introduzione che c'è stata di nuovi e competitivi dispositivi, alla domanda in costante crescita e a nuovi canali di distribuzione.

Con 187,5 milioni di unità vendute cresce del 12% nel 2011 anche il segmento dei notebook ma la crescita è inferiore rispetto alle previsioni fissate intorno ai 188 milioni di unità. In totale l'intero mercato dei dispositivi PC mobili ha raggiunto nel 2011 la cifra di 285,4 milioni di unità.

 

Source: Quarterly Mobile PC Shipment and Forecast Report.

 

Source: Quarterly Mobile PC Shipment and Forecast Report.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Andrea Picchi

Cognitive Interface Designer & iOS Developer

Vai al profilo

Omigrade s.r.l.

Omigrade è una società nata dall’idea e dalla volontà di un gruppo di...

Vai al profilo

Posytron

Posytron è una Software Factory specializzata in progetti Web, Mobile, Social Media e...

Vai al profilo

Centrica

Centrica progetta e sviluppa tecnologie innovative nei settori del digital imaging...

Vai al profilo