Mercato Mobile /

Mobile, social e cloud computing, i trend 2014 secondo IDC

Mobile, social e cloud computing, i trend 2014 secondo IDC

14 Gennaio 2014 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Anche per il mercato italiano il 2014 sarà caratterizzato dalle soluzioni Mobile, Social e Cloud computing. Lo racconta IDC nelle sue previsioni per l'anno appena iniziato che sottolinea il ruolo del cloud come infrastruttura tecnologica sempe più importante per l'esplorazione di nuove opportunità di business e impiego delle nuove tecnologie.

Secondo IDC nel 2014 aumenteranno gli sforzi e le azioni mirate a sperimentare e a scoprire come utilizzare le nuove tecnologie con obiettivi di tipo strategico e organizzativo finalizzati alla trasformazione e al cambiamento aziendale.

In questo sforzo le aziende operaranno con partner che operano nel mondo dei media e della comunicazione facendo maggiore e migliore uso degli strumenti di social networking e di tipo collaborativo, estenderanno la loro offerta anche nell'amito applicativo e punteranno molto sulla produttività e l'efficenzaoperativa.

Nella gestione e implementazione social dei loro piani, le aziende punteranno sulla customer intelligence e sulla sicurezza e svilupperanno soluzioni per la gestione e l'analisi del dato sfruttando l'interdipendenza tra cloud, social e mobile. Tre ambiti che andranno a irrobustire il nuovo ecosistema di riferimento per l'IT aziendale che vuole cambiare e trasformarsi sfruttando al meglio le nuove tecnologie.

Cresceranno gli store azeindali di applicazioni mobile e integrate con quelle legacy e i portali web. Gli uni e gli altri saranno utilizzati per aumentare la produttività, rendere più efficienti i processi e crearne di nuovi e per garantire il rispetto della governace aziendale e delle policy.

Le tre tendenze mobile, social e cloud troveranno risorse adeguate nella proposizione dei provider di tecnologie di rete e servizi di telefonia e trarranno vantaggio dal consolidarsi delle pratiche di BYOD e dalle strategie di mobilità aziendale.

Il mercato infine faciliterà la vita di CEO e uffici di procurement mettendo a disposizione nuove gamme e nuove tipologie di prodotti e dispositivi capaci di soddisfare bisogni dfferenziati e utili ad affrontare nuovi progetti di sviluppo.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

Michael Rovesti

Mi chiamo Michael Rovesti sono un developer alle prime armi di Reggio Emilia questa è la...

Vai al profilo

Wemotic

Wemotic è una nuova realtà operante nei settori dell’IT e della Comunicazione nata...

Vai al profilo