Mercato Mobile /

Gli ispanici amano i tablet....meglio e più di altri!

Gli ispanici amano i tablet....meglio e più di altri!

23 Agosto 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La penetrazione dei tablet è più accentuata nei mercati ispanici. Lo dice EMARKETR in una sua recente pubblicazione che riporta i dati generati da una ricerca sul campo condotta da Pew Internet e American Life Project negli Stati Uniti. Chissà se lo stesso risultato si otterrebbe anche con una indagine simile nei paesi latini europei.

Quasi per tutte le nuove tecnologie il numero maggiore di utenti entusiasti è da ricercarsi tra i giovani. Ma se si guarda alla componente razziale ed etnica quello quello che emerge è la maggiore predisposizione della razza ispanica all'acquisto di dispositici mobili rispetto a bianchi e a neri.

Secondo l'indagine svolta da Pew Internet e American Life Project, a fine anno 2010 il 7% degli ispanici americani possedeva un tablet rispetto ad un 4% di bianchi e neri. A distanza di sei mesi la diffusione del tablet è raddoppiata ma la differenza tra i vari gruppi razziali si è mantenuta costante. Una differenza importante riguarda invece gli ereader che sono più che triplicati nella comunità ispanica.

Tra le varie comunità minoritarie americane quella ispanica è quella che più delle altre già possiede o programma di acquistare un tablet nell'arco di un anno.


Fonte: emarketer


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo

Digital E Srl

Digital E da più di 20 anni è una delle maggiori società nel campo dell'education e...

Vai al profilo

Camagames

We’re the Camagames, founded Matteo Carretti to gather on music, graphic and...

Vai al profilo

Hello-Hello LLC

Hello-Hello is an innovative language learning company that provides state-of the art...

Vai al profilo