Mercato Mobile /

Gli ispanici amano i tablet....meglio e più di altri!

Gli ispanici amano i tablet....meglio e più di altri!

23 Agosto 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
La penetrazione dei tablet è più accentuata nei mercati ispanici. Lo dice EMARKETR in una sua recente pubblicazione che riporta i dati generati da una ricerca sul campo condotta da Pew Internet e American Life Project negli Stati Uniti. Chissà se lo stesso risultato si otterrebbe anche con una indagine simile nei paesi latini europei.

Quasi per tutte le nuove tecnologie il numero maggiore di utenti entusiasti è da ricercarsi tra i giovani. Ma se si guarda alla componente razziale ed etnica quello quello che emerge è la maggiore predisposizione della razza ispanica all'acquisto di dispositici mobili rispetto a bianchi e a neri.

Secondo l'indagine svolta da Pew Internet e American Life Project, a fine anno 2010 il 7% degli ispanici americani possedeva un tablet rispetto ad un 4% di bianchi e neri. A distanza di sei mesi la diffusione del tablet è raddoppiata ma la differenza tra i vari gruppi razziali si è mantenuta costante. Una differenza importante riguarda invece gli ereader che sono più che triplicati nella comunità ispanica.

Tra le varie comunità minoritarie americane quella ispanica è quella che più delle altre già possiede o programma di acquistare un tablet nell'arco di un anno.


Fonte: emarketer


comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MamoSoftware

Sviluppo software per passione. Ho realizzato il Gestionale AlfaDesk su piattaforma...

Vai al profilo

Raffaele Gentiluomo

Computer Grafica

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Droidcatalogue

Droidcatalogue è un'azienda giovane e tutta italiana. Nata nel 2012 grazie alla...

Vai al profilo