Ricerca

11 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Una rete con la Business Intelligence
Come rendere la tua rete uno strategic business asset: la soluzione Purview di Estreme Networks. Purview analizza le informazioni su come gli utenti si spostano all’interno del campus, di uno stadio o di un ospedale, supportando le aziende nel prendere le decisioni più opportune su servizi, prodotti o risorse da garantire, ottimizzando le attività operative e assicurando connessioni mobili a tutti. Al momento è in grado di “indagare” su 13mila applicazioni.
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
SAS Viya: altra rivoluzione dietro l’angolo?
In occasione del SAS Forum 2016 di alcuni giorni fa la società ha rilasciato, per pochi fortunati, SAS Viya, una piattaforma che rivoluziona le modalità operative in ambito high performance e visualizzazione dati. Uno strumento unico quindi per analisti, data scientist e business professional. SAS è leader negli analytics con oltre 80.000 installazioni al suo attivo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Big Data e sua percezione
Il Big Data è una rivoluzione tecnologica destinata a trasformare il nostro modo di vivere e forse a minacciare la nostra libertà. Permettendo di agire su grandi quantità di dati e non solo su campioni statistici, offrono opportunità incredibili per trovare risposte rapide, economiche e precise. Molti dati vengono raccolti e immagazzinati all’insaputa dei loro proprietari creando nuovi problemi e rischi per utenti e consumatori.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BI sul mobile? Jaspersoft una soluzione possibile
La business intelligence è stata una delle prime soluzioni aziendali a trovare una applicazione concreta ed un uso diffuso sui nuovi tablet. Dal rilascio dell'iPad ad oggi la BI Mobile è stata implementata dai due terzi delle aziende per fornire informazioni aggiornate e puntuali a manager e dipendenti con vantaggi e benefici tangibili immediati.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Mobile Business Intelligence
Il tablet è diventato veicolo importante per l'utilizzo di applicazioni di business intelligence in mobilità e per lo sviluppo di nuove applicazioni in grado di sfruttare al meglio le speicifictà tecnologiche e software dei nuovi dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
BI e tablet, un connubio vantaggioso
Il 2011 è stato caratterizzato da molti rilasci di soluzioni di Business Intelligence su ipad e tablet. IBM, SAP, RoamBI, PivotLink e altre aziende hanno aggiornato i loro prodotti rilasciandone delle versioni per iPad e tablet con nuove funzionalità anche per il mondo mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Qualità del display dei tablet e Business Itelligence
Di business intelligence mobile si parla da anni. Il tablet e, in particolare l'Pad, è diventato motore potente del suo sviluppo. Soprattutto per la qualità del display che permette di costruire e visualizzare le informazioni in modo da facilitare lettura, comprensione e interazione.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
SAP ama la flessibilità Mobile
Il panorama del business muta in fretta. Software sociale, Cloud Computing, Soluzioni e APP Mobile e nuovi dispositivi mobili hanno impresso una accelerazione a cambiamenti tecnologici in atto da tempo. Tutto sembra gravitare intorno alla immediatezza con cui si fanno le cose e alla rapidità con cui si prende una decisione. Aziende come SAP dichiarano di voler cavalcare l'onda, per non farsi sommergere....
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Tablet per l'impresa e Business Intelligence
Le applicazioni di BI, unitamente a quelle CRM, sono state le prime ad essere state portate e utilizzate su piattaforma mobile tablet. La spiegazione sta nella loro capacità a generare valore e vantaggi immediati per l'utente e l'azienda e per la facilità con cui è stato possibile migrarle da piattaforme desktop a mobile.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence
Business Intelligence e tablet: le previsioni di Gartner
Secondo Gartner Group le applicazioni di Business Inteligence su tablet cresceranno entro il 2013 del 33%. Per alcuni analisti si tratta di previsioni timide perchè la BI mobile sta diventando uno degli strumenti più potente di business per aziende piccole, medie e grandi.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Business Intelligence