Ricerca

25 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Tablet in azienda crescono, lo dice Trend Micro
Una delle usuali ricerche di mercato di Trend Micro conferma la crescita dell'uso di dispositivi mobili smartphone e tablet in azineda. Rimangono aperte le problematiche legate all'adozione delle nuove tecnologie ma il 59% delle imprese italiane si è aperto alla consumerizzazione e al BYOD.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
BYHR (Bring Your Home robot) una evoluzione del BYOD o fantascienza?
L'evoluzione della tecnologia sembra inarrestabile. Già oggi tutti noi possiamo dotarci di apparecchiature che semplificano e rendono più facile la nostra vita personale e quella lavorativa. Molte di queste tecnologie sono portatili e con interfacce che ci permettono una interazione naturale fatta di tattilità e uso della voce. Il meglio ( o il peggio a seconda dei punti di vista) non è ancora arrivato. Nel prossimo futuro, già qui, potremmo essere affiancati da assistenti personali bionici e robotizzati. In ufficio ma anche a casa (Bring Your Home Robot).
Si trova in Segnalazioni
Un catalogo per le app mobili aziendali
Il nuovo catalogo di HP trasforma in realtà il concetto di BYOD consentendo alle aziende di distribuire in maniera semplice le applicazioni IT e i contenuti ai propri dipendenti
Si trova in Blog / TREND e STRATEGIE
Consumerizzazione e ruolo dell'IT in azienda
Il fenomeno della mobilità, del 'Bring Your Own Device' e dei tablet sta rendendo l'ambiente infromatico aziendale sempre meno controllabile, almeno secondo i canoni e le policy fin qui seguite. I cambiamenti in atto nei comportamenti delle persone e le novità tecnologiche richiedono il ripensamento delle modalità con cui si definisce e poi si governa l'infrastruttura IT e le tecnolgie che la rendono possibile. Il tutto obbliga ad un cambio culturale per il quale solo poche aziende sono già pronte.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD e BYOC - Casi di studio
Mentre nei paesi anglosassoni la consumerizzazione e i fenomeni del BYOD/BYOC sono fenomeri reali che stanno cambiando l'organizzazione IT e creando nuove opportunità, in Italia sono per il momento semplici argomenti di conversazione online e temi per esercizi di scrittura.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, miti e barriere da demolire
La consumerizzazione dell'IT è un fenomeno che interessa ormai molte realtà aziendali, in tutti i mercati nazionali, anche italiano. Le barriere organizzative e dell'IT aziendale, erette a difesa di un trend che indica nuovi comportamenti e mindset delle persone, non sono crollate ed anzi trovano forza nella mitologia giornalistica che sul fenomeno è prosperata.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Consumerizzazione, una evoluzione obbligatoria
La consumerizzazione è un tema caldo sulle scrivanie di molti responsabili IT, soprattutto di coloro che per abitudine, cultura e scelte hanno sempre preferito dettare le regole del gioco piuttosto che ascoltare i loro utenti interni ed esterni. La consumerizzazione dell'IT che passa attraverso il tablet è una evoluzione che non si può evitare e che forse è meglio facilitare.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, alla ricerca di policy adeguate
Dopo aver adottato il modello BYOD (Bring Your Own Device) un'azienda deve dotarsi di una policy adeguata per poter gestire e controllare disponibilità e utilizzo dei dispositivi personali utilizzati nelle attività produttive.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
BYOD, una alluvione vi travolgerà!
Il flusso di dispositivi personali in azienda (BYOD, BYOC) continua obbligando CIO e responsabili IT a ripensare i loro investimenti e a definire priorità secondo criteri condivisi con i dipendenti/consumatori. Il fenomeno non è così diffuso in Italia ma pur sempre significativo e indice di un cambiamento in atto nell'uso delle tecnologie, nei comportamenti e nelle scelte individuali. Sbagliato non tenerne conto, sbagliato ridimensionare la sua portata di novità.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Vuoi risparmiare? Attenzione al BYOD!
Il fenomeno del BYOD non accenna a diminuire. Il numero di dipendenti delle aziende che decidono di utilizzare il prorpio dispositivo personale anche in azienda continua a crescere. Compito dell'IT è fare in modo che ciò possa avvenire senza problemi e con costi contenuti e sotto controllo. I benefici sono tanti ma fare attenzione ai costi è una buona pratica da non dimenticare mai.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie