Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
La riorganizzazione estiva di HP
Il 20 di agosto HP ha annunciato l'intenzione di discontinuare le attività legate allo sviluppo e aggiornamento del sistema operativo mobile WebOS. La decisione è maturata dopo i risultati deludenti degli ultini due trimestri e per l'andamento a rilento della vendita del tablet TouchPad.
Si trova in Produttori / HP
Una SmartSuite per le aziende piccole e medie in cerca di mobilità ed efficienza
La soluzione è stata sviluppata da Giemmeinformatica, una azienda che opera nel Nord Ovest d'Italia e si rivolge ad un mercato di piccole e medie aziende che operano nei settori della produzione, distribuzione e dei servizi. SmartSuite è una soluzione Mobile utilizzabile anche da aziende con sistemi gestionali tradizionali perchè assolutamente integrabile con le architetture applicative e infrastrutturali esistenti oltre che in grado di accedere a tutte le tipologie dei principlai database. Disponibile su iOS, Android e Windows Phone.
Si trova in Focus Italia / Segnalazioni dal mercato
QlikTech estende supporto a tablet e palmari
QlikTech ha annunciato di aver esteso il supporto di QlikView on Mobile ai più diffusi tablet e dispositivi palmari. In precedenza disponibili solo su Apple iOS, ora le funzionalità mobili complete di QlikView saranno accessibili anche sulle piattaforme Android e BlackBerry.
Si trova in Comunicati stampa
2011, anno del tablet anche in Italia?
Molti analisti sostengono dall'inizio anno che il 2011 sarà l'anno dell'esplosione dei tablet in azienda. Mentre la previsione può essere verosimile per i paesi anglo-sassoni e per quelli che hanno economie in uscita dal tunnel della recessione, quanto è invece valida per paesi più conservatori e con economie ancora in difficoltà? Quanto queste previsioni riguardano anche l'Italia?
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Euristiche e buone pratiche per l'introduzione del tablet in azienda
Molte aziende sono alle prese con il fenomeno tablet, poche hanno già compreso in che modo le nuove tecnologie possono generare benefici concreti e vantaggi certi per le loro organizzazioni. E' un problema di scarsa conoscenza ma soprattutto di carenza di euristiche (regole efficienti e semplici) e di buone pratiche. Limitati sono in Italia i casi di studio e il numero di referenze da cui partire per poter implementare con tranquillità nuovi progetti.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
ERP nella dimensione Mobile
Le organizzazioni vogliono poter sfruttare al meglio gli investimenti importanti fatti sui loro sistemi gestionali ERP. Molti benefici e vantaggi sono stati però limitati negli anni a causa della difficoltà nel'accedere e utilizzare questo tipo di applicazioni, sia in ufficio che in mobilità. L'esplosione dei tablet e delle APP viene visto oggi da molte aziende, piccole, medie e grandi, come l'occasione perfetta per estendere l'uso dei loro sistemi ERP e sfruttare al meglio i vantaggi derivanti dalle nuove forme di mobilità che si stanno diffondendo.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
La consumerizzazione convince SAP
I processi decisionali IT sono ormai condizionati e guidati dalle scelte dei consumatori? La domanda che molti responsabili IT si stanno ponendo può sembrare ovvia ma il fenomeno della consumerizzazione sta cambiando i contesti nei quali molte decisioni vengono valutate. Il tema della consumerizzazione, diventato di moda soprattutto grazie al lavoro marketing-culturale fatto da una azienda innovativa come Apple, è un tema ormai ripreso da autori come Geoffrey Moore (Crossing The Cahsm) e società come SAP.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Le tre forze che guideranno il mondo IT del futuro
La tecnologia evolve e nella sua evoluzione contribuisce a cambiamenti più o meno radicali dei mondi paralleli con i quali interagisce (business, sociale, economia ecc.) o dei quali rappresenta l'essenza come il mondo IT. L'evoluzione del mondo IT a cui assistiamo oggi in realtà è, dal punto di vista tecnologico, una rivoluzione destinata a produrre effetti duraturi e radicali. Le tre forze intorno alle quali questa rivoluzione si sta concretizzando sono la consumerizzazione, il cloud computing e la disponibilità sempre e ovunque del dato.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Azienda Mobile, meglio avere una strategia IT
La tecnologia è sempre più pervasiva e I CIO e responsabili IT devono confrontarsi con un'offerta sempre più ampia. Non è facile scegliere, è complicato focalizzare energie e risorse, è difficile soddisfare la richiesta degli utenti per un accesso costante, sempre e dappertutto, a dati e applicazioni.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
I grandi vendor CRM puntano su social e mobile
I grandi fornitori di soluzioni CRM come SAP e SalesForce.com puntano sulle tecnologie sociali e mobili per fornire alle aziende le soluzioni adeguate ad affrontare il mercato e le sfide attuali. Social e Mobile sono due trend che interessano tutte le aziende e molti fornitori software. Il motivo è semplice, il mondo è sempre più interconnesso, interattivo e mobile grazie alla pervasività delle applicazioni sociali e dei dispositivi mobili.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie