Ricerca

8 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
10 ebook in formato kindle per pratiche di restauro artistico
Molti sono i testi riguardanti il restauro delle opere d' arte presenti oggi sul mercato. Il dispositivo Kindle di Amazon, o Kindle è un lettore di libri elettronici commercializzato da Amazon. Anche in Italia cresce il consumo di libri elettronici, passato in breve tempo dall'1% al 3% (sarà il 5% nel 2015). Numerosi sono oggi anche i libri in formato e-book sulle pratiche del restauro, tra questi anche quello di Brandi. Ne proponiamo 10, tutti disponibili su Kindle.
Si trova in Blog / Arte, Restauro e tecnologia
Brutte notizie per i laptop, stanno perdendo la guerra…
I dati di mercato del secondo trimestre 2013 evidenziano un ulteriore calo nelle vendite di laptop nel mondo. Il tablet avanza ed occupa nuove posizioni, difficilmente riconquistabili in futuro da personal computer mobili tradizionali.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nuovi Chromebook Google, convertibili e più potenti
Google ha arricchito la sua proposta Chromebook con tre nuovi modelli introducendo un sistema Haier Chromebook 11, Hisense Chromebook e un ASUS Chromebook Flip, un tablet-PC ibrido e convertibile. Rilasciata anche una versione Chromebook su chiavetta HDMI capace di trasformare un display in un computer Chrome OS.
Si trova in Produttori / Google
Chromebook con APP Android per battere il Mac di Apple
La disponibilità di applicazioni Android sui dispositivi Chromebook può cambiare le regole del gioco determinando il successo dei dispositivi di Google su quelli di Apple. La conferma viene dai dati delle vendite del primo trimestre 2016 rese note da Google e che certificano il successo dei Chromebook sui Mac. Dati riferiti al mercato americano.
Si trova in Produttori / Google
Ebook solo nel 2015: la scuola paga i ritardi della politica
A guardare i dati sull’Italia scopriremmo che i ritardi accumulati sono numerosi. Quelli sulla scuola però sono i più dolorosi, fastidiosi e inaccettabili. Sono ritardi che penalizzano il futuro dei ragazzi e l’innovazione dell’istituzione scuola e della didattica.
Si trova in Blog / A scuola con il tablet
Nuovo iPad e motivazioni di acquisto di un tablet
Il modello recente di iPad da 9,7 pollici, semplice anche nel nome, non è molto diverso dai modelli precedenti, se non per il display, Retina, le prestazioni migliori e il prezzo. Il fatto che l'annuncio non sia avvenuto attraverso un evento pubblico indica la diminuita rilevanza del prodotto sul mercato e l'attenzione con cui Apple non ha voluto creare aspettative troppo elevate. Oggi ci si chiede
Si trova in Produttori / Apple
Microsoft va a scuola, con un nuovo approccio
Lo scorso martedì 2 maggio, Microsoft ha tenuto a New York un evento nel quale ha presentato una nuova versione di sistema operativo Windows 10 S (scuola) e il nuovo laptop Surface. Due strumenti con i quali Microsoft rilancia la sua presenza nel mondo della scuola con l'obiettivo di eliminare muri divisori e facilitare l'accesso a strumenti informatici da parte degli studenti.
Si trova in Produttori / Microsoft
PC Microsoft & Apple pari sono
Il mercato del personal computing nel 2016 ha trovato un suo nuovo assestamento che vede Microsoft e Apple competere alla pari con soluzioni e prodotti tra loro simili, in funzionalità, prestazioni, benefici e vantaggi. Simili ma non uguali ma tali da offrire al consumatore una scelta più libera e dettata dai suoi bisogni prioritari. Se non si contano i prodotti dei partner di Micrsoft l'unica alternativa possibile rimane il Chromebook di Google e dei suoi partner.
Si trova in Produttori