-
CES 2018: gadget a gogò e intelligenze artificiali mute e parlanti
-
Il Consumer Electronic Show (CES) si è confermato un appuntamento da non perdere. L'edizione 2018 è stato tutto una gara a mostrare all'opera assistenti virtuali dotati di intelligenza artificiale, capaci di comprendere e parlare linguaggi naturali. Assistenti e intelligenze artificiali come Alexa, Cortana e Google Assistant applicate ad ambiti e oggetti diversi. Con risultati non sempre esaltanti ma determinati solamente da immaturità e intoppi vari.
Si trova in
Lifestyle
/
Tendenze
-
HomePod la risposta di Apple a Echo Show
-
L'ultimo evento WWDC di Apple ha confermato molte delle previsioni fatte che prevedevano annunci hardware. Uno di questi prodotti si chiama HomePod e mira a fare della musica di casa quello che l'iPod ha fatto per il consumo di musica in passato. HomePod è anche la risposta ad Amazon e al suo dispositivo Echo Show.
Si trova in
Produttori
/
Apple
-
Echo non è più solo una voce, ora ha anche un display!
-
L'Echo di cui si parla è l'assistente personale di Amazon che ora, nella veste di Echo Show, trasforma un dispositivo con l'intelligenza artificiale e la voce di Alexa, in uno strumento interattivo con l'aggiunta di un display da sette pollici con cui è possibile fare molte delle cose a cui ci si è abituati con uno smartphone.
Si trova in
Produttori
/
Amazon
-
Ecosistemi, trend emergenti e Amazon
-
Dopo Microsoft, Apple, e a seguire Amazon?. Se si guarda al mercato nel suo complesso, Microsoft continua a dominare il mondo con il suo ecosistema Windows. Apple ha colonizzato in modo crescente il mercato Mobile con le sue APP ma soprattutto l'immaginario dei produttori e dei consumatori. Ora sembra essere arrivato il tempo di Amazon.
Si trova in
Produttori
/
Amazon