Ricerca

12 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Il tablet alla fine del 2013
Il mercato PC on Europa è calato nel terzo trimestre 2013 del 12%. Un altro segnale di quanto il tablet stia modificando il panorama e gli scenari futuri del personal computing e dell’information technology. Il 2013 ha già visto numerose novità e altre sono ancora in arrivo.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Tecnologie indossabili e previsioni possibili
Quale sarà il futuro delle tecnologie indossabili? Risposta facile: roseo, ricco, pervasivo, molto vestito! Le riflessioni sul tema che popolano la rete sono numerose e tutte sembrano indicare un percorso di crescita e di successo certo e luminoso. Prevedere il futuro è impossibile, ma si può provare a definire ambiti, categorie, mercati nei quali le nuove tecnologie troveranno audience preparate e predisposte ad acquistarle.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Tecnologie indossabili per farsi vedere
I prodotti tecnologici indossabili non sono ancora pervasivi e diffusi come lo smartphone e il tablet ma potrebbero diventarlo. Per un motivo molto semplice, la visibilità che offrono. Esattamente come era la visibilità che spingeva molti manager d’azienda a dotarsi immediatamente dell’iPad per mostrarlo e mostrarsi con il nuovo gadget tecnologico in dotazione.
Si trova in Lifestyle / WEARABLE
Orologi da polso, un’evoluzione tecnologica, convergente e intelligente in corso!
L’orologio non è un meccanismo complesso, semplicemente complicato! I suoi mille meccanismi operano all’unisono in modo semplice e ritmato con un solo obiettivo: fornire l’ora giusta ed eventualmente altre informazioni aggiuntive. Dall’aggiunta di informazioni sono nati i primi Patek Pìhilippe e altri orologi simili con informazioni sui cicli solari e mappe stellari. Oggi le informazioni, sempre più digitali, sono in incremento continuo. Un segnale dell’evoluzione in atto.
Si trova in Tecnologia e Impresa / Ambiti di applicazione e Strategie
Android Wear, il vestito Google per tecnologie indossabili
Dal mercato delle tecnologie indossabili non poteva mancare Google. L’azienda ha reso pubblico il suo progetto di una piattaforma Android finalizzata ai prodotti con tecnologie indossabili. Alcuni OEM come Motorola e LG hanno già preannunciato nuovi prodotti, altri seguiranno.
Si trova in Ecosistemi / Android
Mercato tecnologie indossabili e iWatch
Sembra che gli azionisti di Apple non siano contenti della lentezza con cui Tim Cook gestisce il rilascio di nuovi prodotti. Lo scontento potrebbe riferirsi forse anche all’orologio intelligente o iWatch di cui si parla da tempo, forse troppo. Il prodotto arriverà, questo è sicuro. Meno certo se riuscirà a fare la differenza sul mercato.
Si trova in Produttori / Apple
Orologio intelligente: Samsung batte Apple a settembre
Bruciando sul tempo Apple, Samsung presenterà a settembre il suo orologio intelligente (smart), il prodottoconcorrente di iWatch. Non disporrà, come previsto, di schermo flessibile ma sarà collegato al cellulare di chi lo possiede.
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy Gear in anteprima? Sì, al prezzo di 1000 euro!
Questo è quanto costa volere mostrare per primi il nuovo gadget tecnologico del momento. Sembrano una enormità ma è facile scommettere la stessa cifra sul fatto che saranno numerosi coloro che procederanno all'acquisto. Per narcisismo e voglia di esibizione!
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy Gear, la miglior pubblicità è quella legata alla memoria ed a Star Trek!
Samsung punta su vecchi filmati e attori famosi per promuovere il suo nuovo gadget tenologico da polso. Ricorrere a Mighty Morphin Power Rangers e Dick Tracy è probabilmente ritenuto il modo migliore per cattuare attenzione, generare interesse e convincere all'acquisto di un oggetto che economico non è....
Si trova in Produttori / Samsung
Galaxy Round: strategia marketing o innovazione reale?
Dopo mesi di anticipazioni e annunci più o meno dilazionati nel tempo. il nuovo Galaxy Roud di Samsung è il primo smartphone ad arrivare sul mercato offrendo un display flessibile e curvo. Samsung ha battuto la concrrenza ma c'è da chiedersi se lo abbia fatto per una semplice strategia marketing o per una strategia aziendale che punta alla innovazione in termini di prodotti e tecnologie. Probabilmente l'una e l'altra!
Si trova in Produttori / Samsung