-
2013 - Mercato tablet: numeri e previsioni degli analisti
-
Tutti i principali operatori e analisti di mercato (IDC, NPD, Gartner Group ecc.) prevedono per il mercato tablet un futuro fatto di crescita e risultati positivi. Nel 2013 la crescita sarà sostanziale e potrebbe sfiorare il 40%. Tutti più o meno d'accordo anche nel delineare quelli che saranno le tendenze di mercato principali: leadership di mercato, piattaforme, tipologia di device, mercato PC ecc.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
L'anno terribile dell'Information Technology!
-
Annus horribilis per il mercato dell'information technology e meno male che la telefonia con tablet e smartphone ha limitato i danni. Lo dicono tutti i rapporti pubblicati dagli analisti di mercato che hanno evidenziato una crisi generalizzata del mercato tecnologico che ha toccato tutti i comparti, elettronica di consumo, fotografia, information technology, elettrodomestici, media-storage e tecnologie per l'ufficio. Complessivamente rispetto al 2011, il mercato ha registrato una flessione del 2.1% . Un valore che trae in inganno perchè fortemente influenzato dall'evoluzione positiva del mercato della telefonia, cresciuta rispetto al 2011 del 20%.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Tablet e modelli di consumo
-
Gartner Group certifica una tendenza molto forte in atto. Le nuove tecnologie e dispositivi per la mobilità stanno cambiando i modelli di consumo delle persone facendo emergere nuove tipologie di prodotti tecnologici e penalizzandone altri, percepiti ormai come obsoleti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato PC in profondo rosso
-
Sono stati resi pubblici i resonconti di IDC e Hartner sull'andamento del mercato PC dei primi tre mesi del 2013. I dati confermano molte previsioni fatte e sono poco incoraggianti, soprattutto per i produttori tradizionali che sul personal computer hanno costruito il loro core business. Il calo registrato è superiore al 10%
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
In Europa il crollo delle vendite di PC certificato da Gartner
-
Sarà per colpa dell'austerità imposta dalla Germania e subita dalla politica di tutta l'europa e che ha fatto crollare i consumi, anche di prodotti tecnologici. Sarà per colpa dei tablet e degli smartphone che stanno calamitando i pochi dubget di spesa disponibili. Il fatto è che le vendite di PC in Europa sono crollate nel primo trimestre 2013 del 20%.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Gartner certifica il crollo delle vendite di PC
-
Il quinto trimestre consecutivo in negativo per il mercato PC. Lo certifica l’ultimo rapporto di Gartner che evidenzia un calo del 10.9% nel secondo trimestre 2013. Un declino lungo con cali sempre più consistenti.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Le previsioni di Gartner sui dispositivi indossabili
-
Gartner Group ha elaborato in un suo studio recente le tendenze di mercato sulle tecnologie indossabili e i dispositivi intelligenti. Previsioni su sensori biometrici, dispositivi di realtà aumentata e gadget tecnologici indossabili per il 2015 e oltre.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Samsung cede sul mercato smartphone, avanzano i cinesi
-
Gartner Group ha analizzato il mercato smartphone evidenziando fenomeni noti da tempo. Apple grazie all'iPhone 6 recupera percentuali di mercato, Samsung crolla ma la vera sorpresa sono le aziende cinesi, Xiaomi in testa e poi anche Huawei e Lenovo. Un segnale di cambiamenti ulteriori prossimi venturi.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
Mercato PC 2014
-
Dati contrstanti per il mercato PC 2014. Le vendite sono state complessivamente in calo ma la dinamica del mercato evidenzai fenomeni sotterranei che potrebbero emergere con maggiore visibilità nel corso del 2015. Il calo nelle vendite è minore ripsetto agli anni precedenti, sintomatico del rallentamento nelle vendite di tablet e di nuove proposte di PC-Tablet ibridati da parte deu produttori tradizionali. In testa alle vendite Lenovo e HP.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile
-
IT: +2,4% nel 2015 worlwide
-
La spesa in information technology a livello mondiale crescerà del 2,4% nel 2015 secondo Gartner, per arrivare a 3.800 miliardi di dollari.
Si trova in
Blog
/
Mercato Mobile