Ricerca

30 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Gartner ha parlato: Android sul 50% degli smartphone entro la fine del 2012!
Guardando nel futuro del mercato sempre più turbolento dei tablet e dei dispositivi mobili, Google vede un orizzonte fatto soprattutto dal sisteme opertaivo Android di Google. Per la fine del 2012 secondo Gartner Android sarà presente su almeno il 50% di tablet in circolazione, mentre l'iOS di Apple e il Blackberry dovranno accontentarsi di un più risicato 19% e 13%.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2011, nuovo ottimismo nelle previsioni di Gartner Group
Dopo un inizio anno segnato da previsioni al ribasso o comunque inferiori a quanto ipotizzato alla fine del 2010, la spesa IT è data nuovamente in crescita nel corso del 2011. Questa è la valutazione emersa da un report di Gartner Group e condivisa anche da altri analisti. Riparte l'hardware ma soprattutto quadruplicano rispetto alle media gli investimenti in servizi di cloud computing e SaaS. E in Italia?
Si trova in Blog / Mercato Mobile
L'IT del futuro, secondo Gartner Group
A San Diego in California è in corso la Gartner Catalyst Conference di Gartner Group, l'incontro annuale che permette ad analisti e ricercatori di Gartner di presentare ricerche fatte sul mercato IT corrente e previsioni future in base alle tendenze in atto. Quest'anno l'agenda è focalizzata su: Identità e privacy, Cloud computing, Data management, Sicurezza e gestione del rischio, Network e telecomunicazioni, Content e collaboration.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Mercato tablet in costante crescita
Le vendite del secondo trimestre 1011 hanno fatto registrare una ulteriore crescita del 16.5% rispetto allo stesso periodo del 2010 con 429.000 unità circa vendute. Questi i dati di mercato di analisiti quali Gartner Group. A guadagnare da questa crescita sono stati Nokia, Samsung, LG e, in termini di sistemi operativi, andorid, Symbian e iOS.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Q2-2011 - Il mercato dei dispositivi mobili secondo Gartner
All'IFA di Brlino Gartner Group ha presentato la sua ultima rilevazione sull'andamento delle vendite nel mondo dei dispositivi di personal computing.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Gartner taglia le stime
L'agenzia Gartner taglia le stime di vendita 2011 e 2012 a causa della crisi economica/finanziaria e i tablet
Si trova in Blog / Mercato Mobile
I trend 2012 secondo Gartner Group
Ad Orlando, Florida, si sta svolgendo il simposio annuale di Gartner Group. Obiettivo dell'incontro è rifocalizzare immagine, ruolo e prospettive future dei CIO e dei responsabili IT in azienda. Temi di discussione sono il mobile, il cloud, il context e il social.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
Nel 2012 i tablet raddoppieranno, lo dice Gartner Group
Le vendite di tablet nel 2012 potrebbero arggiungere il numero di 120 milioni di unità, un numero doppio (+98%) rispetto a quello totalizzato nel 2011 (60 milioni). A guidare le vendite sarà sempre l'iPad di Apple, a seguire tutti gli atri.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
IDC e Gartner concordi, il mercato PC in grande affanno
Già i dati preliminari pubblicati da alcune riviste online facevano prevedere un tonfo del mercato PC con un -8%. I dati resi noti da Gartner sono ancora più negativi e sembrano descrivere un mercato PC senza speranze. Un mercato a crescere sono i tablet e a calare vistosamente sono i PC tradizionali di tutti o quasi i produttori principali. Il PC è morto? Non è ancora detto ma i dati del terzo trimestre 2012 sembrano intonare un accorato De Produndis.
Si trova in Blog / Mercato Mobile
2013 - Le previsioni di Gartner Group
Gartner Group conferma anche per il 2013 i trend che hanno caratterizzato il 2012: Mobile, Cloud, Social e Tablet. Trend che caratterizzeranno le sfide e definiranno l'impatto delle nuove tecnologie sui processi e sui modelli di business delle aziende, sulle loro strategie e sulla loro capacità di cambuare e innovare. Chi innoverà potrà trarre grande vantaggio dai nuovi dispositivi mobili, dalle nuove applicazioni, dal Big Data e usare queste risorse per un vantaggio competitivo startegico.
Si trova in Blog / Mercato Mobile