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Realtà Virtuale: dal display al visore, dalla playstation al casco integrale
Si è conclusa da pochi la conferenza degli sviluppatori di giochi elettronici tenutasi a Sam Francisco tra il 14 e il 18 di marzo 2016. Molte le novità presentate per un mercato che non sembra avere esaurito la curiosità e la domanda, ma la vera notizia è la pervasività della Realtà Virtuale, presente in quasi ogni evento, presentazione prodotto o annuncio. Il video-gioco è in una fase di trasformazione che potrebbe portare all’abbandono delle playstation tradizionali, sostituite da elmetti e caschi per la Realtà Virtuale, visori e HMD. La Realtà Virtuale è destinata a cambiare molti ambiti della vita futura, sicuramente con il gioco ha già cominciato a farlo.
Si trova in Wearable
Sansar, il futuro della Realtà Virtuale con Linden Lab
Chi si ricorda di Second Life? Probabilmente pochi. Dopo l’entusiasmo contagioso iniziale e lo sperpero di tanti soldi da parte di singole persone e società che vi avevano intravisto un nuovo Eldorado del marketing e della comunicazione digitale, Second Life è diventata quasi una comunità nascosta o una setta per iniziati. Chi la frequenta dal 2003 ha avuto modo di sperimentarne le molteplici esperienze di Realtà Virtuale immersive fatte di campus universitari, nightclub, centri commerciali, esibizioni e mostre d’arte, uffici e sale riunioni e molto altro. Oggi Linden Lab punta al progetto Sansar per rilanciare le idee di Second Life e cogliere il momento di interesse crescente verso la Realtà Virtuale.
Si trova in Produttori