Ricerca

28 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento














Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Kindle Cloud Reader, la risposta di Amazon ad Apple
Amazon introduce Kindle Cloud Reader, un lettore di ebook, sotto forma di APP, basato sullo standard HTML5 e che garantisce all'utente l'accesso ai contenuti per il tablet e-reader di Amazon, Kindle, attraverso il cloud e lo store Kindle di Amazon.
Si trova in Produttori / Amazon
Mozilla ha deciso e debutta nel business Mobile
Il tempo è arrivato. Entro l’estate 2013 Mozilla rilascerà sul mercato la sua proposta Mobile. Un sistema operativo Firefox OS per smartphone completamente sviluppato in HTML5.
Si trova in Produttori
Mozilla pronta al debutto del suo primo smartphone
La prima settimana di luglio 2013 vedrà il lancio del primo dispositivo smartphone con sistema operativo Firefox OS. Il sistema è uno ZTE Open e verrà rilasciato in anteprima sul mercato spagnolo.
Si trova in Produttori
Mobile App vs Web App
Mentre continua la disputa tra sostenitori di App native e supporter di HTML5 e Web App su quale strada sia meglio scegliere per realizzare applicazioni per i dispositivi mobili, alcuni analisti segnalano che la tendenza sembra indicare come già oggi la preferenza vada per le applicazioni mobili native.
Si trova in APP / Novità APP
Cosa manca alle Web App per essere Cool?
Colleen O'Banion di iMedia Connection ha pubblicato un interessante articolo sulle Web-App cercando di identificare ciò che manca loro in termini di attrattività rispetto alle APP native. Il dibattito su quale strada scegliere è sempre aperta, meglio tenersi aggiornati.
Si trova in APP / Novità APP
HTML 5 per le masse
Cresce il ricorso all'HTML5 come strumento preferito per lo sviluppo di applicazioni per i tablet. Questa l'indicazione di alcuni analisti che vedono il futuro dei tablet orientato sempre più verso applicazioni mobili web-based.
Si trova in APP / Novità APP
HTML5: affermazione di uno standard multi-piattaforma
Continua a crescere l'uso di HTML5 per lo sviluppo di applicazioni mobili e multipiattaforma. Cresce perchè offre agli sviluppatori tempi di sviluppo inferiori e maggiori possibilità di ottimizzazione sulle diverse piattaforme, ma anche perchè alcuni produttori lo propongono come soluzione ottimale.
Si trova in APP / Novità APP
Sviluppo cross platform di app
Segnaliamo un utile e sintetico articolo scritto da Dario Lipari sul portale/blog Ideativi.it sugli ambienti di sviluppo i ambiente mobile.
Si trova in APP / Novità APP
App native e Web App
La scelta tra applicazioni native e web app è oggetto dei processi decisionali e delle stratgie delle aziende. Il Financial Times ha deciso di liberarsi delle sue applicazioni native per iPad e iPhone e di muoversi con decisione verso un approccio multi-piattaforma con HTML5.
Si trova in APP / Novità APP
Applicazioni HTML5
Il numero di applicazioni per dispositivi mobili cresce ogni giorno. Molte applicazioni sono native e specifiche per piattaforma di sistema operativo, principalmente iOS, Android e Windows. Numerose sono anche le applicazioni multipiattaforma perchè sviluppate con lo standard HTML5. Qui ne forniamo un elenco.
Si trova in APP / Novità APP